Inizio prima di iniziare

Con tutto questo inseguo un'idea...
L'idea e' di fare un viaggio, come quelli che si facevano prima, lenti lenti, in cui si poteva osservare tutto e godere di tutto.
Questo viaggio lo faro' col mio longskate, seguendo le strade costiere della sardegna fermandomi per surfare ogni volta che ci sono onde.
Dove voglio arrivare? non lo so, andro' avanti per 20/25 giorni a partire dai primi giorni di agosto e non mi metto una meta', perche' porterebbe alla fretta e denaturerebbe il tutto.
La partenza e' da Villacidro (CA) e mi (ci?) seguira' uno o due furgoni di supporto.
Mi piacerebbe che chiunque voglia condividere questa esperienza con me non esitasse a contattarmi...
Mi piacerebbe che fossimo in tanti a skateare per quelle strade per poi buttarci in acqua e bere una birra la sera, poter godere del vento,del mare e delle immagini con cui la Sardegna riesce sempre a stupirmi.
Ogni giorno del mio viaggio aggiornero' questo blog ed indichero' la mia posizione in modo tale che chiunque si voglia unire al viaggio anche per soli pochi km lo possa fare, e sara' il benvenuto!
Per qualsiasi cosa (info, supporto ed insulti) contattatemi all'indirizzo info@alessandromurgia.it
Grazie

martedì 18 agosto 2009

Io ci odio

Son convinto che esistano alcuni gruppi ed alcune musiche, quando ascoltate, che,volontariamente od involontariamente, riescano a rendere delle situazioni molto più piacevoli di quanto lo sarebbero in situazione audio normale. E cosí alla stessa maniera visitare alcuni luoghi ascoltando alcune cose porta, credo, ad una sensibilizzazione verso determinate parentesi che altrimenti ci colpirebbero in maniera meno pesante.
Arrivando all'argentiera ed ascoltando l'omonimo dei Suffocate for fuck of sake ho avuto questo pensiero, sarà stata la luce perfetta, la polvere che dava tangibilità all'aria...non lo so.
L'asfalto è perfetto, controluce e dorato, mi sembra di vedere il pinguino di fight club che mi dice 'scivola...'
Tutto sembra bello, esclusa la presenza umana, chi guarda chi, estraneo, ecco che è venuto a sporcare, ma paghi.
Stiamo buttando tutto al vento.
Io ci odio (come dissero altri)
Profondamente e visceralmente.
Per fortuna le parentesi esistono e di profonda umanità.