Inizio prima di iniziare

Con tutto questo inseguo un'idea...
L'idea e' di fare un viaggio, come quelli che si facevano prima, lenti lenti, in cui si poteva osservare tutto e godere di tutto.
Questo viaggio lo faro' col mio longskate, seguendo le strade costiere della sardegna fermandomi per surfare ogni volta che ci sono onde.
Dove voglio arrivare? non lo so, andro' avanti per 20/25 giorni a partire dai primi giorni di agosto e non mi metto una meta', perche' porterebbe alla fretta e denaturerebbe il tutto.
La partenza e' da Villacidro (CA) e mi (ci?) seguira' uno o due furgoni di supporto.
Mi piacerebbe che chiunque voglia condividere questa esperienza con me non esitasse a contattarmi...
Mi piacerebbe che fossimo in tanti a skateare per quelle strade per poi buttarci in acqua e bere una birra la sera, poter godere del vento,del mare e delle immagini con cui la Sardegna riesce sempre a stupirmi.
Ogni giorno del mio viaggio aggiornero' questo blog ed indichero' la mia posizione in modo tale che chiunque si voglia unire al viaggio anche per soli pochi km lo possa fare, e sara' il benvenuto!
Per qualsiasi cosa (info, supporto ed insulti) contattatemi all'indirizzo info@alessandromurgia.it
Grazie

domenica 17 aprile 2016

Fondi Europei: in partenza i Bandi Europei per la prima volta accessibili anche ai professionisti. ---Umbria: fino al 30 giugno le domande per finanziamenti agevolati alle Piccole Imprese. ---Friuli Venezia Giulia: contributi ai liberi professionisti

Se non riesci a visualizzare questa e-mail, clicca qui

Non hai chiesto tu l'iscrizione o non sei interessato a questa newsletter?
Cancella la tua iscrizione

 


Spett. Andsoforever Droponsardegna, Vi inviamo la newsletter con le ultime novità in materia di agevolazioni finanziarie per le imprese, non esitate a contattarci per informazioni. 
 


Umbria: modificato e riaperto fino al 30 giugno 2016 il Bando Fondo Mutui per finanziamenti agevolati alle Imprese

Umbria.Fondo.Ingegneria.FinanziariaLa Regione Umbria ha riaperto il Bando  FONDO DI INGEGNERIA FINANZIARIA 2016 con l'obiettivo di favorire il finanziamento di progetti aziendali elaborati da parte di PMI attraverso la concessione di finanziamenti a tasso agevolato tramite la costituzione di un apposito Fondo.

Beneficiari sono le PMI, iscritte al Registro delle Imprese ed attive, finanziariamente ed economicamente sane e potenzialmente redditizie, nel pieno e libero esercizio dei propri diritti, non in difficoltà e che hanno sede operativa all’interno della regione Umbria al momento della erogazione. 

Estesa l'operatività del Fondo anche alle imprese del settore Commercio. Sono ammessi tutti i settori produttivi con eslusione del turismo e dell'agricoltura.

Limite massimo del finanziamento agevolato concesso dal fondo:  euro 150.000 per progetti di Sviluppo/Espansione e di euro 700.000 per progetti di Startup-Expost. Scadenza 30 giugno 2016. Chiedi informazioni

Leggi tutto


A partire dal 2016 i Fondi Europei saranno erogati anche ai Professionisti per la prima volta in Italia. Workshop gratuito della SDA Bocconi il 21 aprile 2016 a Milano.

fondi.europei.professionistiA partire dal 2016 e per la prima volta in Italia, anche i liberi professionisti avranno accesso ai fondi strutturali europei (FSE, FESR e relativi programmi PON e POR) e saranno ritenuti soggetti fondamentali per il conseguimento degli obiettivi comunitari 2020.

A consentirlo è la legge di Stabilità 2016 che introduce una novità in Italia:

i liberi professionisti saranno equiparati alle PMI come esercenti attività economica a prescindere dalla forma giuridica e pertanto, si riconosce loro il diritto di accesso ai fondi UE.

Si tratta di oltre 80 miliardi di Euro stanziati per rilanciare il mondo dei professionisti in Europa. Una opportunità rilevante per tutti i Professionisti che in Italia fino ad oggi sono stati esclusi.

La SDA Bocconi organizza un interessante workshop gratuito, il 21 aprile a Milano, riservato ai professionisti e offrirà una panoramica delle nuove linee d’azione. Chiedi informazioni

Leggi tutto


Friuli Venezia Giulia: contributi ai professionisti associati. Dal 13 aprile 2016 in vigore le modifiche alle agevolazioni

FRIULI.PROFESSIONISTI.ASSOCIATIFriuli Venezia Giulia: contributi ai professionisti associati. Dal 13 aprile in vigore le modifiche alle agevolazioni per l' avvio di forme associate e societarie tra professionisti.

Si tratta dei Contributi a fondo perduto per spese connesse all'avvio e al funzionamento dei primi tre anni di attività professionale in forma associata.

Beneficiari sono gli Studi associati, le società, diverse dalle società tra professionisti (STP), e le Società tra professionisti (STP).

Requisiti: Aver iniziato l’attività professionale da non più di tre anni decorrenti dalla data di apertura della partita iva dello studio associato o della società; Sede legale o operativa in Friuli Venezia Giulia e Svolgimento esclusivamente di un’attività libera e professionale.

L’ammontare del contributo è pari al 50% delle spese ammesse. Il contributo minimo è pari a 1.500,00 euro e  contributo massimo è pari a 20.000,00 euro. Chiedi informazioni

Leggi tutto



--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Non hai chiesto tu l'iscrizione o non sei interessato a questa newsletter?
Cancella la tua iscrizione

Se la cancellazione automatica non dovesse funzionare, invia un'email con oggetto "CANCELLA" direttamente a: info@italiacontributi.it

Questa è un'email automatica, si prega di non rispondere.
Per informazioni scrivete a: info@italiacontributi.it