Inizio prima di iniziare

Con tutto questo inseguo un'idea...
L'idea e' di fare un viaggio, come quelli che si facevano prima, lenti lenti, in cui si poteva osservare tutto e godere di tutto.
Questo viaggio lo faro' col mio longskate, seguendo le strade costiere della sardegna fermandomi per surfare ogni volta che ci sono onde.
Dove voglio arrivare? non lo so, andro' avanti per 20/25 giorni a partire dai primi giorni di agosto e non mi metto una meta', perche' porterebbe alla fretta e denaturerebbe il tutto.
La partenza e' da Villacidro (CA) e mi (ci?) seguira' uno o due furgoni di supporto.
Mi piacerebbe che chiunque voglia condividere questa esperienza con me non esitasse a contattarmi...
Mi piacerebbe che fossimo in tanti a skateare per quelle strade per poi buttarci in acqua e bere una birra la sera, poter godere del vento,del mare e delle immagini con cui la Sardegna riesce sempre a stupirmi.
Ogni giorno del mio viaggio aggiornero' questo blog ed indichero' la mia posizione in modo tale che chiunque si voglia unire al viaggio anche per soli pochi km lo possa fare, e sara' il benvenuto!
Per qualsiasi cosa (info, supporto ed insulti) contattatemi all'indirizzo info@alessandromurgia.it
Grazie

mercoledì 22 luglio 2015

SARDEGNA: nuovo bando sull'iniziativa "Jessica", finanziamenti per efficienza energetica e fonti rinnovabili, domande fino al 15 settembre

SE NON VEDETE CORRETTAMENTE LE IMMAGINI CLICCATE PER VISUALIZZARE LA NEWSLETTER NEL VOSTRO BROWSER, view it online
  Newsletter del 22 Luglio 2015
 
 

 logo.sardegna.contributi.200                            newsletter

tutte le agevolazioni per le imprese in Sardegna

  Tag
 
     
 

Gentile Andsoforever Droponsardegna

vi inviamo le ultime novità in materia di contributi e agevolazioni per le imprese in Sardegna.

 

 

 

NON SIETE INTERESSATI ALLA SARDEGNA?

 

vi interessano i contributi per altre regioni?
clicca QUI'

 

TEST GRATIS

CONTROLLA SE HAI DIRITTO AI CONTRIBUTI:
TEST VALIDO PER TUTTE LE REGIONI

 

.

 

.

SARDEGNA: nuovo bando sull'iniziativa "Jessica", finanziamenti per efficienza energetica e fonti rinnovabili, domande fino al 15 settembre

images/stories/sardegna.jessica.gif  Sardegna: possono essere presentate fino al 15 settembre le domande per il terzo bando relativo all’iniziativa Jessica (Joint European Support for Sustainable Investment in City Areas - Supporto europeo congiunto per gli investimenti sostenibili nelle aree urbane) – Fondo Energia. 

  L'iniziativa è stata sviluppata dalla Commissione europea e dalla Banca europea per gli investimenti (BEI), in collaborazione con la Banca di sviluppo del Consiglio d'Europa per promuovere gli investimenti sostenibili, la crescita e l'occupazione nelle aree urbane. 

L’obiettivo è quello di verificare la coerenza dei progetti di efficientamento e risparmio energetico ricompresi nei Piani di azione per l'energia sostenibile o altri strumenti di pianificazione integrata per lo sviluppo urbano sostenibile con i requisiti previsti dal Programma operativo regionale del Fondo europeo di sviluppo regionale (Por Fesr).

I progetti la cui verifica risulterà positiva potranno essere presentati al Fondo di sviluppo urbano per la valutazione economico-finanziaria necessaria per ottenere i finanziamenti diretti all'efficientamento energetico e alle energie rinnovabili. 

I destinatari del bando sono l’amministrazione regionale, anche attraverso enti strumentali, agenzie e società in house, gli enti pubblici, anche attraverso agenzie e Società in house, le agenzie energetiche della Regione Sardegna e gli enti pubblici in forma di partenariato con soggetti privati. 

Ricordiamo che la Regione Sardegna ha aderito al Progetto Jessica nel luglio del 2011, sottoscrivendo l'accordo di finanziamento con la BEI e istituendo il Fondo di partecipazione Jessica Sardegna, con 33,1 milioni di euro destinati al "Fondo Energia" per interventi pubblici di efficientamento e risparmio energetico. 
(Clicca quì per maggiori informazioni)

Leggi tutto

.

SARDEGNA: seconda edizione di "Microincentivi per l'innovazione e la fabbricazione digitale", scadenza 11 settembre

images/stories/AGEVOLAZIONI/microincentivi.per.l-innovazione.jpg  Sardegna Ricerche ha avviato la seconda edizione di "Microincentivi per l'innovazione e la fabbricazione digitale", l'iniziativa che agevola le piccole e medie imprese operanti in Sardegna nell'acquisizione di servizi innovativi di importo economico ridotto e di utilità immediata.

 Il bando cofinanzia i progetti delle piccole e medie imprese per l'acquisizione di servizi di innovazione e di trasferimento tecnologico volti a: tutelare la proprietà industriale e contribuire alla protezione e alla valorizzazione economica dei brevetti delle micro, piccole e medie imprese, a sostenere i processi di sviluppo di nuovi prodotti e processi anche attraverso nuove tecnologie di prototipazione rapida, stimolare le imprese a un crescente utilizzo della fabbricazione digitale grazie all'accesso al FabLabdi Sardegna Ricerche e grazie alla collaborazione con i giovani artigiani tecnologici iscritti nella Banca dati maker di Sardegna Ricerche. 

Possono presentare domanda le piccole e medie imprese già costituite alla data di pubblicazione del bando, aventi le caratteristiche di PMI (Raccomandazione della Commissione Europea del 6 maggio 2003 n. 2003/361/CE), iscritte nel registro delle imprese e con sede legale e operativa in Sardegna.  Gli incentivi sono erogati a sportello, con scadenza fissata per l'11 settembre 2015 e comunque fino ad esaurimento fondi. 

Il bando prevede una dotazione finanziaria attualmente disponibile minima pari a 282.000 euro, oltre a ulteriori residui che si dovessero rendere disponibili. (Clicca quì per maggiori informazioni)

Leggi tutto

.

 

FONDI EUROPEI: NUOVE OPPORTUNITA' DI FINANZIAMENTO AGEVOLATO PER LE IMPRESE OVUNQUE UBICATE IN ITALIA

  Sono in arrivo dalla Banca Europea nuovi apporti di liquidità alla Banche convenzionate per l'erogazione di finanziamenti a condizioni agevolate alle Imprese.

  In particolare vengono agevolati i progetti di crescita dell'impresa con capacità di innovare o rinnovare, creando valore aggiunto e sviluppo.
  Beneficiari dei fondi BEI sono le piccole e medie imprese di tutti i settori produttivi, ovunque ubicate. 
  È possibile finanziare fino al 100% di progetti di finanziamento. Il capitale viene erogato in un’unica soluzione e rimborsato a rate mensili o trimestrali. Durata massima 10/12 anni.
  E' richiesto ultimo bilancio con utile e previsioni di crescita positive, inoltre il fatturato realizzato nell'ultimo esercizio deve essere uguale o superiore all'importo del finanziamento che si intende richiedere.

Misura aperta. Procedura a sportello fino ad esaurimento fondi. (Clicca quì per maggiori informazioni)

Leggi tutto

 

 

SARDEGNA:Microcedito, pubblicato nuovo elenco di beneficiari

  Regione Sardegna: approvato dall'Assessorato del Lavoro l'elenco delle domande ammesse ad accedere al "Fondo Microcredito FSE " 4° avviso del 25 agosto 2014. 

  La Sfirs S.p.A., soggetto gestore dell'intervento, notificherà ai nuovi beneficiari l'ammissione all'agevolazione, l'importo concesso e le relative condizioni contrattuali. 
L'Assessorato, inoltre, ha reso disponibile l'elenco delle domande non ammesse a finanziamento.
 (Clicca quì per maggiori informazioni)

Leggi tutto

 

Dall'Europa 200 milioni per insularità e zone interne. Domande entro il 31 ottobre.

  Cooperazione Italia-Francia, dall'Europa 200 milioni per insularità e zone interne.

  Obiettivo comune delle Regioni coinvolte (Corsica, Sardegna, Liguria e le 5 province della costa Toscana, in più i dipartimenti francesi delle Alpi-Marittime e del Var, situati in Provence-Alpes-Côte d'Azur) è quello di superare i limiti dell'insularità con una particolare attenzione alle zone interne.

I primi 60 milioni saranno disponibili da subito anche per la Sardegna, con i bandi pubblicati entro il 31 luglio.

i progetti per intercettarli, tutti sottoscritti da un soggetto italiano e uno francese e con ricadute transfrontaliere, vanno presentati entro il 31 ottobre (90 giorni dalla pubblicazione dei bandi) da amministrazione regionale, enti locali, Università e imprese e devono essere conclusi in un periodo variabile fra i 24 e i 36 mesi. (Clicca quì per maggiori informazioni)

Leggi tutto

Sassari: nuovo regolamento per accedere ai contributi per favorire la partecipazione delle imprese iscritte alla Camera di Commercio di Sassari a fiere e mostre in Italia e all’estero

  Approvato il nuovo regolamento per favorire la partecipazione delle imprese iscritte alla Camera di Commercio di Sassari a fiere e mostre in Italia e all’estero.

 Dal 1 giugno 2014 è in vigore il nuovo "Regolamento per la concessione di contributi per favorire la partecipazione delle imprese a fiere e mostre in Italia e all'estero".
Il nuovo Regolamento introduce alcune sostanziali novità tra le quali si segnala la procedura che prevede l'invio della richiesta di contributo, a manifestazione conclusa, entro i 60 gg. successivi alla manifestazione.
Le Aziende interessate ad accedere ai contributi camerali devono pertanto presentare una sola richiesta a conclusione della manifestazione cui hanno partecipato utilizzando la modulistica resa disponibile sul sito camerale www.ss.camcom.it. (Clicca quì per maggiori informazioni)

Leggi tutto

 

SARDEGNA: 325 milioni per agevolare il lavoro e le attività produttive con la programmazione unitaria 2014-2020

sardegna.lavoro  Sardegna quasi 325 milioni di euro per la priorità Lavoro. E' stato approvato il quadro programmatico unitario delle risorse finanziarie stanziate nell'ambito della Strategia 1 - Investire sulle persone del PRS 2014/2019 - Priorità Lavoro.

  È questa la cifra complessiva delle risorse stanziate dalla Regione nell'annualità 2015 per combattere l’emergenza lavorativa in Sardegna.

Si tratta di somme provenienti da fonti finanziarie diverse - regionali per il 50,8%, europee per il 46,7% e statali per il 2,5% - concentrate verso un unico obiettivo: far ripartire il mercato del lavoro nell’isola. (Clicca quì per maggiori informazioni)

Leggi tutto

SARDEGNA: 127 milioni di fondi FSC con la delibera CIPE per il Piano Sulcis

PIANO SULCIS  Pubblicata nella Gazzetta ufficiale del 17 giugno la Delibera del Comitato interministeriale per la programmazione economica (CIPE) n. 31-2015 che assegna 127,7 milioni di euro, a valere sul Fondo Sviluppo e Coesione 2007-2013, per la realizzazione del Piano per il Sulcis in Sardegna. Le risorse per l'attuazione del Piano per il Sulcis erano già state assegnate in via programmatica con la Delibera del CIPE n. 93-2012.

Il nuovo provvedimento, pubblicato in Gazzetta ufficiale il 17 giugno 2015, conferma l'assegnazione dell'importo complessivo di 127,7 milioni di euro, provenienti dal FSC 2007-2013, e definisce l'articolazione degli interventi finanziati.

Il Piano prevede due tipologie di destinazioni: una per un importo complessivo di circa 72 milioni di euro, per interventi sulle infrastrutture portuali, stradali e di collegamento e l'altra per circa 55 milioni di euro, riguarda diversi settori individuati attraverso il concorso di idee (call for proposal) per il Sulcis-Iglesiente. (Clicca quì per maggiori informazioni)

  • Leggi tutto

 

Sardegna: Promozione dei prodotti dell'artigianato sardo, al via le domande

Giovedì 11 giugno è stato pubblicato sul Buras l'avviso per la concessione di aiuti per l'acquisto di manufatti artistici destinati all'utilizzo e alla promozione dei prodotti dell'artigianato artistico sardo. Di conseguenza, le imprese interessate possono presentare le richieste di contributo.
Ricordiamo che i contributi a fondo perduto sono concessi dall'Assessorato regionale del Turismo per l'acquisto di manufatti artistici ad uso quotidiano, di arredo e per la realizzazione di spazi espositivi con prodotti di artigianato artistico sardo, espressione dell’identità locale.

L'avviso è rivolto alle imprese che gestiscono strutture ricettive in Sardegna.

Previsto un contributo in conto capitale del 90%, con un contributo massimo di € 50.000,00 per impresa beneficiaria. Scadenza 10 luglio. (Clicca quì per maggiori informazioni)

Leggi tutto

Sardegna, Microcredito: l’elenco delle nuove domande ammesse

   La Regione Sardegna, tramite l'Assessorato del Lavoro, ha approvato l'elenco delle domande ammesse ad accedere al "Fondo Microcredito FSE " 4° avviso del 25 agosto 2014.

   La Sfirs S.p.A., soggetto gestore dell'intervento, notificherà ai 111 nuovi beneficiari l'ammissione all'agevolazione, l'importo concesso e le relative condizioni contrattuali.

   L'Assessorato, inoltre, ha reso disponibile l'elenco delle domande non ammesse a finanziamento.

Quarto avviso per la selezione di progetti da ammettere al finanziamento del "Fondo Microcredito FSE" - POR FSE 2007-2013. (Clicca quì per maggiori informazioni)

Leggi tutto

SARDEGNA: Programma Flexicurity, pubblicato e modificato l’avviso. Previsti tirocinio, e un bonus alle imprese per l’assunzione di lavoratori svantaggiati.

    Il Programma Flexicurity propone azioni combinate finalizzate ad accompagnare una fascia di lavoratori svantaggiati, in un percorso di reinserimento nel mercato del lavoro, attraverso un periodo di tirocinio, e un bonus alle imprese per l’assunzione.

   Il primo Avviso si rivolge a circa 4.000 lavoratori disoccupati, che nel corso del 2014 sono stati definitivamente espulsi dal bacino della mobilità in deroga, perdendo il diritto a ricevere un sostegno al reddito.

   Il Programma è stato adottato con l’intento di assicurare sostenibilità sociale alla perdita del posto di lavoro e continuità di reddito, ridurre i tempi di lontananza dal mondo del lavoro, e favorire l’acquisizione di competenze utili a sostenere nel tempo le opportunità occupazionali. Le risorse sono pari a € 23.673.821.

Previste azioni per attivazione di tirocini di inserimento e/o reinserimento di durata di 6 mesi, con un orario di 30 ore settimanali a fronte del quale viene garantito un voucher mensile lordo di € 600,00 per un totale di €3.600,00 e erogazione di incentivi finalizzati all’assunzione mediante il riconoscimento di un bonus occupazionale alle imprese che assumeranno i soggetti destinatari dell’Avviso pubblico.

Il bonus occupazionale prevede un contributo diversificato a seconda del tipo di contratto che le imprese andranno ad attivare, così definito: a)  € 4.000 per assunzione a tempo pieno con contratto a tempo determinato o in somministrazione per 6-12 mesi;  b)  € 6.000 per assunzione a tempo pieno con contratto a tempo determinato o in somministrazione superiore a 12 mesi; c)  € 7.500 per assunzione a tempo pieno con contratto a tempo indeterminato. (Clicca quì per maggiori informazioni)

Leggi tutto

 



 

FINANZIAMENTI

CON I FONDI EUROPEI

PRE-FATTIBILITA' GRATUITA

INVIA IL MODULO

HAI UN PROGETTO IMPRENDITORIALE?

VUOI ESPANDERE LA TUA IMPRESA CON I FONDI BEI?

  

PER:

 
  • NUOVI INVESTIMENTI
  • RISTRUTTURAZIONI FINANZIARIE
  • CIRCOLANTE E SCORTE
  • LIQUIDITA'
  • CHIEDI INFO

 


 

 

CONTATTACI

CHIEDI APPUNTAMENTO

info@sardegnacontributi.it

 

 

 

 

CONTATTATECI
 
mod-grey-top20copia2
 
 
 
PER MAGGIORI INFORMAZIONI CONSULENZA PERSONALIZZATA E APPUNTAMENTI
 
 
 

APPUNTAMENTI A CAGLIARI E IN VIDEO CONFERENZA SU SKYPE

 

Registratevi gratuitamente
per essere informati sulle novità e per accedere alle aree riservate del sito:
 cliccate qui' per registrarvi

 

Chiedete un appuntamento per una consulenza personalizzata:

CLICCATE SUL COLLEGAMENTO SOTTOSTANTE PER SCARICARE IL MODULO DI RICHIESTA APPUNTAMENTO

 

VI INTERESSANO LE AGEVOLAZIONI E I FINANZIAMENTI PER UN'ALTRA REGIONE?

 

clicca quì per ricevere le newsletter delle altre regioni di vostro interesse
 

 

TEST GRATIS

PER CONTROLLARE SE AVETE DIRITTO AI CONTRIBUTI

 

clicca quì per il controllo gratuito

 

DESIDERI MAGGIORI INFORMAZIONI?

 

 

mod-grey-top20copia2

 

 

 
 
 

 

www.sardegnacontributi.it

info@sardegnacontributi.it

 

CONDIVIDI SU:  Facebook   LinkedIn   Twitter   Google+    STAMPA  Stampa

rss

 

PER CANCELLARVI: If you don't want to receive our news anymore, unsubscribe

SE LA CANCELLAZIONE AUTOMATICA NON DOVESSE FUNZIONARE INVIATE UNA MAIL A info@sardegnacontributi.it indicando nell'oggetto cancella o remove