Inizio prima di iniziare

Con tutto questo inseguo un'idea...
L'idea e' di fare un viaggio, come quelli che si facevano prima, lenti lenti, in cui si poteva osservare tutto e godere di tutto.
Questo viaggio lo faro' col mio longskate, seguendo le strade costiere della sardegna fermandomi per surfare ogni volta che ci sono onde.
Dove voglio arrivare? non lo so, andro' avanti per 20/25 giorni a partire dai primi giorni di agosto e non mi metto una meta', perche' porterebbe alla fretta e denaturerebbe il tutto.
La partenza e' da Villacidro (CA) e mi (ci?) seguira' uno o due furgoni di supporto.
Mi piacerebbe che chiunque voglia condividere questa esperienza con me non esitasse a contattarmi...
Mi piacerebbe che fossimo in tanti a skateare per quelle strade per poi buttarci in acqua e bere una birra la sera, poter godere del vento,del mare e delle immagini con cui la Sardegna riesce sempre a stupirmi.
Ogni giorno del mio viaggio aggiornero' questo blog ed indichero' la mia posizione in modo tale che chiunque si voglia unire al viaggio anche per soli pochi km lo possa fare, e sara' il benvenuto!
Per qualsiasi cosa (info, supporto ed insulti) contattatemi all'indirizzo info@alessandromurgia.it
Grazie

sabato 13 giugno 2015

SARDEGNA, NUORO: BANDO CONTRIBUTI INVESTIMENTI IN SISTEMI DI SICUREZZA 2015

SE NON VEDETE CORRETTAMENTE LE IMMAGINI CLICCATE PER VISUALIZZARE LA NEWSLETTER NEL VOSTRO BROWSER, view it online
  Newsletter del 13 Giugno 2015
 
 

 logo.sardegna.contributi.200                            newsletter

tutte le agevolazioni per le imprese in Sardegna

  Tag
 
     
 

Gentile Andsoforever Droponsardegna

vi inviamo le ultime novità in materia di contributi e agevolazioni per le imprese in Sardegna.

 

 

 

NON SIETE INTERESSATI ALLA SARDEGNA?

 

vi interessano i contributi per altre regioni?
clicca QUI' 

 

CONTROLLA GRATIS SE HAI I REQUISITI PER ACCEDERE ALLE AGEVOLAZIONI?
CLICCA QUI'  (TEST GRATUITO VALIDO PER TUTTE LE REGIONI ITALIANE)

 

 

SARDEGNA, NUORO: BANDO CONTRIBUTI INVESTIMENTI IN SISTEMI DI SICUREZZA 2015

BANDO PER L'EROGAZIONE DI CONTRIBUTI PER INVESTIMENTI RELATIVI ALLA REALIZZAZIONE DI SISTEMI DI SICUREZZA ANNO 2015: La Camera di Commercio Industria, Artigianato e Agricoltura di Nuoro ha destinato la somma di Euro 50.000,00 per l’erogazione di contributi a favore delle imprese del territorio di competenza della Camera di Commercio di Nuoro, a sostegno degli investimenti per la realizzazione di sistemi di sicurezza (impianti di videosorveglianza), sostenute nell’anno 2015. Possono beneficiare dei contributi le imprese esercenti attività commerciale,industriale,artigianale e agricola.

Sono ammissibili a contributo le spese per l’acquisto e l’installazione di sistemi di sicurezza principalmente mirati alla segnalazione alle forze dell’ordine del fatto criminoso in atto e anche con funzione di prevenzione passiva, sostenute successivamente alla presentazione della domanda e entro 30 giorni dall’accettazione della stess. Il contributo verrà erogato sarà erogato nella misura del 50% della spesa sostenuta per un massimo di € 1.000,00, aumentabile a € 1.500,00 nel caso si faccia ricorso alla connessione via satellite per le zone non coperte dal servizio ADSL. Domande entro il 10/07/2015. (Clicca quì per maggiori informazioni)

Leggi tutto

SARDEGNA, EXPO: AL VIA IL BANDO DEI CONTRIBUTI PER L'INTERNAZIONALIZZAZIONE DELLE IMPRESE SARDE

Dal 4 giugno e fino al 30 agosto 2015 è possibile partecipare al bando dell'assessorato del Turismo, Artigianato e Commercio per favorire l'internazionalizzazione delle imprese sarde in occasione di Expo 2015.L'avviso pubblico con procedura a sportello resterà aperto sino all'esaurimento delle risorse disponibili (500 mila euro) non oltre il prossimo 30 agosto.

L'iniziativa è rivolta ad aggregazioni di imprese sarde, che dovranno presentarsi nella forma di associazioni temporanee, di contratti di rete o di società consortile, con un minimo di cinque aziende.Le aggregazioni devono essere costituite prevalentemente da imprese artigiane (80%), iscritte all'albo territorialmente competente, con una quota minoritaria di aziende non artigiane pari al 20%.

Le agevolazioni finanzieranno progetti coerenti con la strategia lanciata dalla Regione: 'Sardegna Isola della qualità della vita'. Il contributo é pari al 75% dei costi ammissibili ad agevolazione e non può in ogni caso essere superiore ad Euro 100.000,00 per singola aggregazione beneficiaria. (Clicca quì per maggiori informazioni)

Leggi tutto

SARDEGNA: entro il 30 giugno Le domande di aiuto per la promozione del vino sui mercati dei paesi terzi

   La regione Sardegna tramite l'Assessorato dell'Agricoltura ha pubblicato il bando per la concessione degli aiuti destinati, per l'annualità 2015/2016, alla promozione dei Vini della Sardegna sui mercati dei paesi terzi.
   L'intervento, incluso nel programma di sostegno nazionale nel settore del vino, prevede, in particolare, il finanziamento di progetti regionali e multiregionali, di durata massima triennale, volti a promuovere tutte le categorie di vini a denominazione di origine protetta, a indicazione geografica protetta e con indicazione della varietà di uva da vino, purché destinati al consumo umano diretto. E' previsto un contributo del 50% o del 80% sulla spesa massima ammissibile.

Le domande dovranno essere presentate entro le seguenti scadenze: 30 giugno 2015, in caso di progetti multiregionali con la regione Sardegna capofila; 6 luglio 2015, in caso di progetti regionali. (Clicca quì per maggiori informazioni)

Leggi tutto

SARDEGNA: Fondo Regionale di Finanza Inclusiva, pubblicato il 2° avviso

La Regione Sardegna ha pubblicato il 2° avviso per il Fondo Regionale di Finanza Inclusiva del P.O. FSE 2007-2013 che è stato costituito con DGR n. 7/3 del 05.02.2013. Stabilita una dotazione di Euro 5.000.000 a valere sull’Asse I “Adattabilità” del P.O. FSE 2007-2013.

Il Fondo è destinato ad agevolare l’accesso al credito da parte dei soggetti svantaggiati, con difficoltà di accesso al credito e a rischio di esclusione finanziaria.

Il Fondo opera attraverso la concessione di una garanzia, sotto forma di controgaranzia o garanzia diretta, in favore delle imprese e degli operatori economici.

Il Fondo interviene in particolare al fine di superare le problematiche costituite dalla difficoltà per i beneficiari dei contributi o finanziamenti pubblici di poter accedere alle garanzie fideiussorie richieste dalla Pubblica Amministrazione per l’erogazione di anticipi e, più in generale, dall’impossibilità per il tradizionale mercato del credito e delle garanzie di supportare soggetti svantaggiati, con difficoltà di accesso al credito ed a rischio di esclusione finanziaria.

Beneficiari sono: a) i soggetti, siano essi imprese o agenzie formative, con difficoltà di accesso al credito ed a rischio di esclusione finanziaria, beneficiari di "contributi o finanziamenti pubblici" per la cui erogazione, a qualsiasi titolo, è richiesta da parte dell’Amministrazione Pubblica la presentazione di una polizza fideiussoria o fideiussione bancaria; b) i soggetti, con difficoltà di accesso al credito, che desiderino avviare un’attività imprenditoriale non supportata finanziariamente da un intervento agevolativo pubblico.
Possono accedere le piccole e medie imprese (PMI), comprese le microimprese, che abbiano una sede operativa in Sardegna o intendano aprirla e non rientrino siano imprese in difficoltà. (Clicca quì per maggiori informazioni)

Leggi tutto

SARDEGNA: contributi per l’acquisto di manufatti artistici destinati all’utilizzo e alla promozione dei prodotti dell’artigianato artistico sardo

Sardegna: nuovi Incentivi per la realizzazione di postazioni per la promozione di prodotti espressione dell’identità locale” tramite l'avviso per "Concessione di aiuti per l’acquisto di manufatti artistici destinati all’utilizzo e alla promozione dei prodotti dell’artigianato artistico sardo".

Beneficiari sono le imprese che gestiscano strutture ricettive, ubicate in Sardegna e riguarda la concessione di contributi a fondo perduto per l’acquisto di manufatti artistici ad uso quotidiano, di arredo e per la realizzazione di Corner espositivi con prodotti di artigianato artistico sardo, espressione dell’identità locale. I manufatti realizzati dagli artigiani sardi, avranno la funzione di sensibilizzare maggiormente il turista mostrando oltre l’aspetto estetico-artistico anche quello di fruizione e di relazione con il territorio, con la cultura artigianale sarda e con gli Artigiani autori dei manufatti.
I prodotti artistici acquistati, devono essere realizzati da soggetti regolarmente iscritti all’albo degli artigiani presso una delle sedi camerali della Regione Autonoma della Sardegna ed essere presenti nel sito “Vetrina dell’artigianato Artistico” Previso un contibuto a fondo perduto pari al 90% delle spese ammesse fino ad un massimo di 50.000 euro. Scadenza domande entro il 10 luglio.
(Clicca quì per maggiori informazioni)

Leggi tutto



 

FINANZIAMENTI

CON I FONDI EUROPEI

PRE-FATTIBILITA' GRATUITA

INVIA IL MODULO

HAI UN PROGETTO IMPRENDITORIALE?

VUOI ESPANDERE LA TUA IMPRESA CON I FONDI BEI?

  

PER:

 
  • NUOVI INVESTIMENTI
  • RISTRUTTURAZIONI FINANZIARIE
  • CIRCOLANTE E SCORTE
  • LIQUIDITA'
  • CHIEDI INFO

 


 

 

CONTATTACI

CHIEDI APPUNTAMENTO

info@sardegnacontributi.it

 

 

 

 

CONTATTATECI
 
mod-grey-top20copia2
 
 
 
PER MAGGIORI INFORMAZIONI CONSULENZA PERSONALIZZATA E APPUNTAMENTI
 
 
 

APPUNTAMENTI A CAGLIARI E IN VIDEO CONFERENZA SU SKYPE

 

Registratevi gratuitamente
per essere informati sulle novità e per accedere alle aree riservate del sito:
 cliccate qui' per registrarvi

 

Chiedete un appuntamento per una consulenza personalizzata:

CLICCATE SUL COLLEGAMENTO SOTTOSTANTE PER SCARICARE IL MODULO DI RICHIESTA APPUNTAMENTO

 

VI INTERESSANO LE AGEVOLAZIONI E I FINANZIAMENTI PER UN'ALTRA REGIONE?

 

cliccate sul questo collegamento per ricevere le newsletter delle altre regioni di vostro interesse
 

 

TEST GRATUITO PER CONTROLLARE A QUALI AGEVOLAZIONI AVETE DIRITTO?

 

cliccate sul questo collegamento per un test on line completamente gratuito

 

DESIDERI MAGGIORI INFORMAZIONI?

 

 

mod-grey-top20copia2

 

 

 
 
 

 

www.sardegnacontributi.it

info@sardegnacontributi.it

 

CONDIVIDI SU:  Facebook   LinkedIn   Twitter   Google+    STAMPA  Stampa

rss

 

PER CANCELLARVI: If you don't want to receive our news anymore, unsubscribe

SE LA CANCELLAZIONE AUTOMATICA NON DOVESSE FUNZIONARE INVIATE UNA MAIL A info@sardegnacontributi.it indicando nell'oggetto cancella o remove