Inizio prima di iniziare

Con tutto questo inseguo un'idea...
L'idea e' di fare un viaggio, come quelli che si facevano prima, lenti lenti, in cui si poteva osservare tutto e godere di tutto.
Questo viaggio lo faro' col mio longskate, seguendo le strade costiere della sardegna fermandomi per surfare ogni volta che ci sono onde.
Dove voglio arrivare? non lo so, andro' avanti per 20/25 giorni a partire dai primi giorni di agosto e non mi metto una meta', perche' porterebbe alla fretta e denaturerebbe il tutto.
La partenza e' da Villacidro (CA) e mi (ci?) seguira' uno o due furgoni di supporto.
Mi piacerebbe che chiunque voglia condividere questa esperienza con me non esitasse a contattarmi...
Mi piacerebbe che fossimo in tanti a skateare per quelle strade per poi buttarci in acqua e bere una birra la sera, poter godere del vento,del mare e delle immagini con cui la Sardegna riesce sempre a stupirmi.
Ogni giorno del mio viaggio aggiornero' questo blog ed indichero' la mia posizione in modo tale che chiunque si voglia unire al viaggio anche per soli pochi km lo possa fare, e sara' il benvenuto!
Per qualsiasi cosa (info, supporto ed insulti) contattatemi all'indirizzo info@alessandromurgia.it
Grazie

domenica 12 giugno 2016

Nuovi Fondi Bei per finanziamenti agevolati alle imprese italiane. Domande a sportello. Vedi anche le ultime agevolazioni per le imprese

Chiedi appuntamento a Milano     -    Chiedi appuntamento in altre città  
Chiedi informazioni     -     Chiedi una pre-fattibilità

Sei un Commercialista? Collabora con noi!

 

Spett. Andsoforever Droponsardegna, 
Vi inviamo la newsletter con le ultime novità in materia di agevolazioni finanziarie per le imprese.
Non esitate a contattarci per informazioni.

Nuovi Fondi Bei per finanziamenti agevolati alle imprese italiane. Domande a sportello

FONDI.EUROPEILa Banca europea per gli investimenti (BEI) ha approvato un ulteriore pacchetto di interventi a sostegno delle PMI, per la realizzazione di investimenti agevolati.

Si tratta di importanti linee di finanziamento messi a disposizione degli istituti convenzionati e assegnatari dei fondi che potranno erogare direttamente alle imprese che ne faranno richiesta.

INTERVENTI AMMESSI: ampliamento e ammodernamento di impianti già esistenti, acquisti beni strumentali, beni ammortizzabili, tecnologia digitale e in certi casi anche finanziamento del capitale circolante correlato al normale ciclo commerciale, liquidità e scorte.

BENEFICIARI: Piccole e Medie Imprese di tutti i settori produttivi, industria, commercio, servizi, turismo, ecc., compresa anche agriindustria, agricoltura e allevamento.

FINANZIAMENTO: l'importo minimo da richiedere non è indicato espressamente, comunque in genere si parte da un minimo di 100.000 euro che varia a seconda dell'istituto prescelto, e il massimo è pari a 12 milioni e cinquecentomila euro. In ogni caso l'importo richiesto deve essere congruo e compatibile con l'attuale situazione aziendale di bilancio.

REQUISITI: ultimi 2 bilanci positivi con utili compatibili con il Business Plan del progetto di investimento proposto e assenza di segnalazioni negative alla centrale rischi.

EROGAZIONE: il finaziamneto viene erogato anticipatamente in unica soluzione.
Procedura aperta, misura a sportello. Per maggiori informazioni continua a leggere o contattaci direttamente.
Richiedi informazioni


Leggi tutto

Lombardia: al via dal 15 giugno 2016 il Bando Smart Fashion and Design.

LOMBARDIA.Smart.Fashion.and.DesignLe imprese devono presentare la domanda di contributo esclusivamente in forma telematica a partire dallle ore 12.00 del 15 giugno 2016 fino al momento in cui risulteranno esaurite le risorse stanziate.

Il Bando "Smart Fashion and Design" sostiene progetti di sviluppo sperimentale con ricadute effettive e comprovate nella filiera della moda e/o del design, realizzati da partenariati di imprese in collaborazione con organismi di ricerca pubblici e/o privati. 
BENEFICIARI:  Partenariati composti da un minimo di tre partner, di cui almeno due PMI e una grande impresa e/o un organismo di ricerca.

ATTIVITÀ AMMESSE: sono ammissibili progetti con ricadute effettive e comprovate nella filiera della moda e/o del design, che prevedano: attività di sviluppo sperimentale, attività di innovazione a favore delle PMI, limitatamente all’ottenimento e/o alla convalida di brevetti, attività di disseminazione dei risultati.

PROGETTI: i progetti devono: a) essere finalizzati all’introduzione di innovazione di prodotto e/o di processo e/o di servizio che si concretizzi in effettive e comprovate ricadute nella filiera della moda e/o del design; b) afferire ad una Macrotematica delle seguenti Aree di Specializzazione: eco-industria; industrie creative e culturali;industria della salute; manifatturiero avanzato; mobilità sostenibile;oppure afferire ad una delle Macrotematiche trasversali, cosiddette di “Smart Cities and Communities.

INVESTIMENTO MINIMO: L’investimento minimo per partenariato deve essere pari o superiore ad Euro 200.000.

CONTRIBUTO: Il contributo a fondo perduto concesso per partenariato non può essere superiore ad Euro 800.000,00.

DOMANDE: a partire dallle ore 12.00 del 15 giugno 2016 fino al momento in cui risulteranno esaurite le risorse stanziateRichiedi informazioni


Leggi tutto

Lombardia: al vial la Call per Accordi per la Ricerca e l’Innovazione di particolare rilevanza. Domande dal 15 giugno al 29 settembre 2016.

RICERCA.INNOVAZIONELombardia: al via la call per "Accordi per la Ricerca e l’Innovazione".

CALL: si tratta di una iniziativa con cui Regione Lombardia apre una call che, attraverso l’utilizzo del percorso semplificato previsto dall’art. 11 della Legge 241/90, volto a stimolare accordi negoziali pubblico-privato tra Regione Lombardia e altri enti (enti istituzionali pubblici, università, organismi di ricerca e/o imprese), intende favorire lo sviluppo di progetti di Ricerca, Sviluppo e Innovazione di particolare rilevanza in termini di partenariato e investimenti attivati e con ricadute sulla competitività del territorio lombardo.
BENEFICIARI: possono presentare progetti di Ricerca, Sviluppo e Innovazione partenariati formalizzati in Aggregazioni - precedentemente alla presentazione della domanda, costituite da almeno 2 soggetti, autonomi tra di loro, minimo due soggetti di cui almeno una impresa e un organismo di ricerca e/o università.
DOTAZIONE: 40 Milioni euro a valere sulle risorse del POR FESR 2014 – 2020 – Asse I - Azione I.1.b.1.3 "Sostegno alle attività collaborative di R&S per lo sviluppo di nuove tecnologie sostenibili, di nuovi prodotti e servizi”.

ATTIVITÀ FINANZIATA: i progetti di Ricerca, Sviluppo e Innovazione dovranno sviluppare sia la parte di Ricerca Industriale e Sviluppo Sperimentale sia la parte di Innovazione, declinando l’integrazione degli obiettivi per il trasferimento dei risultati tecnico-scientifici e la loro valorizzazione in termini di mercato ed impatto sulla competitività del territorio lombardo.

COSTI AMMESSI: Sono, a titolo esemplificativo, ammissibili a contributo i costi per personale, attrezzature, strumentazioni, immobili, ricerca contrattuale, brevetti, consulenze e spese generali.

CONTRIBUTO: a fondo perduto max. 4,5 milioni di euro per ogni progetto. I progetti devono prevedere investimenti per almeno 5 milioni di euro Intensità di aiuto media: 50%.

DOMANDE: Presentazione delle domande dal 15 giugno 2016 ore 12:00, al 29 settembre 2016 ore 12:00. Richiedi informazioni


Leggi tutto

Abruzzo: approvazione Avviso per la concessione di contributi per la realizzazione di eventi. Scadenza 8 agosto 2016.

ABRUZZO.EVENTIAbruzzo, approvazione Avviso per la concessione di contributi ai sensi dell’art. 40della L.R.18 dicembre 2013, n. 55 per l’anno 2016.
BENEFICIARI:  enti pubblici o privati, università o istituti scolastici, fondazioni, associazioni riconosciute e non, comitati di cui all'articolo 39 del codice civile, cooperative sociali e cooperative iscritte all'anagrafe delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale (ONLUS). I beneficiari dei contributi non devono svolgere, da atto costitutivo o da statuto, attività aventi fine di lucro.

INTERVENTI: i contributi sono concessi esclusivamente per la realizzazione di eventi di carattere umanitario, culturale, sportivo, artistico, scientifico e sociale senza scopo di lucro, svolti dal 1° gennaio 2016 al 31 dicembre 2016 e che presentino un bilancio di previsione non superiore a € 25.000,00, di seguito indicati:convegni, congressi, seminari, conferenze, meeting, celebrazioni e altre manifestazioni pubbliche; eventi volti alla divulgazione e presentazione di pubblicazioni, di ricerche scientifiche o di studi; spettacoli, rassegne, premi e mostre; iniziative di interesse sportivo almeno di rilevanza regionale; eventi di rievocazione storica almeno di rilevanza regionale.

CONTRIBUTO: l'importo del contributo concedibile è differenziato in base all'entità della spesa ritenuta ammissibile e, in ogni caso, non può superare € 5.000,00. Richiedi informazioni


Leggi tutto

Lazio: OCM VINO, apertura dei termini per la presentazione delle domande di contributo annualità 2016/2017 per i progetti multiregionali e regionali. Scadenze: 21 giugno e 28 giugno 2016.

lazio.OCM.VINO.2016 2017LAZIO OCM VINO, misura "Promozione sui mercati dei Paesi terzi".
Con Determinazione n. G06143 del 30/5/2016 è stato adottato il bando nazionale e sono stati aperti i termini per la presentazione delle domande di contributo annualità 2016/2017 per i progetti multiregionali e regionali in ordine alla misura “Promozione sui mercati dei Paesi terzi” dell’OCM vino.
La Regione, in assenza di fondi regionali da destinare al cofinanziamento della misura, recepisce e adotta le modalità operative e procedurali indicate nel D.M. 18 aprile 2016 n. 32072 e nel Decreto Dirigenziale del Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali 25 maggio 2016, n. 43478.

VINI AMMESSI: La promozione riguarda le seguenti categorie di vini confezionati: i vini a denominazione di origine protetta, i vini ad indicazione geografica di cui all'allegato VII - Parte II del regolamento, i vini spumanti di qualità, i vini spumanti aromatici di qualità, i vini con l'indicazione della varietà. I progetti relativi esclusivamente ai vini con indicazione varietale non formano oggetto di promozione.
CONTRIBUTO: fino al 50% delle spese sostenute. Il restante 50% è a carico del beneficiario, che non può usufruire di altri aiuti pubblici.

DOMANDE: 1°Scadenza: ore 15.00 di martedì 21/06/2016 per i progetti multiregionali; 2°Scadenza: ore 15 di martedì 28/06/2016 per i progetti regionali. Richiedi informazioni


Leggi tutto

Lombardia: nuovo bando 2016 per la "Cooperazione Internazionale allo Sviluppo". Previsti contributi a fondo perduto fino a 100.000 euro. Scadenza 29 luglio 2016

COOPERAZIONE.INTERNAZIONALE.ALLO.SVILUPPOLombardia, pubblicao il Bando 2016 per la cooperazione internazionale allo sviluppo.
Regione Lombardia con questo Bando cofinanzia iniziative di cooperazione internazionale allo sviluppo per favorire processi di crescita economica e sociale.
I progetti dovranno essere strutturati su modello del partenariato territoriale che prevede il coinvolgimento di più attori della cooperazione per aggregare e valorizzare capacità e competenze diversificate.
BENEFICIARI: le richieste di contributo potranno essere presentate, in qualità di “capofila”, da organizzazioni della società civile e altri soggetti senza finalità di lucro iscritti nell’elenco di cui all’art. 26, l. 125/2014 (ONG, ONLUS, organizzazioni del commercio equo e solidale, organizzazioni e associazioni delle comunità di immigrati, imprese cooperative sociali, organizzazioni sindacali dei lavoratori e degli imprenditori, fondazioni, organizzazioni di volontariato di cui alla legge 266/91, associazioni di promozione sociale di cui alla legge 383/2000 ecc.).
CAPOFILA: il soggetto “capofila”, con sede legale e/o operativa in Lombardia da almeno due anni, deve agire in partenariato con una “controparte locale” nel Paese di intervento, uno o più soggetti “partner”, ed eventualmente “altri soggetti” sia nazionali che internazionali.
FINALITA': lotta alla povertà e all’esclusione sociale, limitazione dei cambiamenti climatici, tutela dei diritti umani e delle libertà fondamentali.
AREE GEOGRAFICHE: I progetti dovranno essere realizzati nelle seguenti aree geografiche: Africa del Nord e area sub sahariana: Algeria, Marocco, Tunisia, Egitto, Senegal, Sudan, Sud Sudan, Kenya, Somalia, Etiopia, Mozambico, Niger, Burkina Faso; area balcanica: Albania, Bosnia-Erzegovina, Serbia; Medio Oriente: Palestina, Giordania, Libano; america Latina e Caraibi: Bolivia, Ecuador, Colombia, Perù, Paraguay, El Salvador, Guatemala, Honduras, Nicaragua, Cuba; Asia: Afghanistan, Pakistan, Vietnam, Myanmar.
CONTRIBUTO: Il sostegno di Regione Lombardia ai progetti selezionati consiste in un contributo a fondo perduto, a copertura di spese di investimento sostenute per la realizzazione del progetto, per un importo non superiore al 30% dei costi totali del progetto e comunque non superiore a 100.000 euro.
DOMANDA: dal 30 giugno 2016 fino al 29 luglio 2016.Richiedi informazioni

Leggi tutto


SEI UN PROFESSIONISTA ISCRITTO AD UN ALBO PROFESSIONALE?


PER TUTTE LE INFORMAZIONI SULLE AGEVOLAZIONI FINANZIARIE E I CONTRIBUTI PER LE IMPRESE, NON ESITATE A CONTATTARCI
 

Chiedi informazioni

Per richieste di appuntamento urgenti potete contattarci direttamente al 328 8080996 - 348 3431979

VI INTERESSANO AGEVOLAZIONI FINANZIARIE DI UNA REGIONE 
PARTICOLARE ? 

VISITA I NOSTRI SITI REGIONALI:
- LOMBARDIACONTRIBUTI.IT
- PIEMONTECONTRIBUTI.IT
- VENETOCONTRIBUTI.IT
- VALLEDAOSTACONTRIBUTI.IT
- LIGURIACONTRIBUTI.IT
- TRENTINOALTOADIGECONTRIBUTI.IT
- FRIULIVENEZIAGIULIACONTRIBUTI.IT
- EMILIAROMAGNACONTRIBUTI.IT
- TOSCANACONTRIBUTI.IT
- UMBRIACONTRIBUTI.IT
- MARCHECONTRIBUTI.IT
- LAZIOCONTRIBUTI.IT
- ABRUZZOCONTRIBUTI.IT
- MOLISECONTRIBUTI.IT
- CAMPANIACONTRIBUTI.IT
- PUGLIACONTRIBUTI.IT
- BASILICATACONTRIBUTI.IT
- CALABRIACONTRIBUTI.IT
- SICILIACONTRIBUTI.IT
- SARDEGNACONTRIBUTI.IT

 

======================================================

© Copyright - ITALIA CONTRIBUTI S.R.L.
Tutti i diritti sono riservati
Vietato riprodurre, copiare o ripubblicare articoli e contenuti senza autorizzazione.
Se vuoi ripubblicare questo articolo sul tuo blog o sito internet puoi farlo citando la fonte, inserendo la dicitura "Questo articolo è stato originariamente pubblicato sul sito web www.italiacontributi.it" e includendo un link attivo diretto alla pagina dell'articolo.
-------------------------------------------------------------------------------------------


Non hai chiesto tu l'iscrizione o non sei interessato a questa newsletter?
Cancella la tua iscrizione


Se la cancellazione automatica non dovesse funzionare, invia un'email con oggetto "CANCELLA" direttamente a: info@italiacontributi.it

Questa è un'email automatica, si prega di non rispondere.
Per informazioni scrivete a: info@italiacontributi.it