Inizio prima di iniziare

Con tutto questo inseguo un'idea...
L'idea e' di fare un viaggio, come quelli che si facevano prima, lenti lenti, in cui si poteva osservare tutto e godere di tutto.
Questo viaggio lo faro' col mio longskate, seguendo le strade costiere della sardegna fermandomi per surfare ogni volta che ci sono onde.
Dove voglio arrivare? non lo so, andro' avanti per 20/25 giorni a partire dai primi giorni di agosto e non mi metto una meta', perche' porterebbe alla fretta e denaturerebbe il tutto.
La partenza e' da Villacidro (CA) e mi (ci?) seguira' uno o due furgoni di supporto.
Mi piacerebbe che chiunque voglia condividere questa esperienza con me non esitasse a contattarmi...
Mi piacerebbe che fossimo in tanti a skateare per quelle strade per poi buttarci in acqua e bere una birra la sera, poter godere del vento,del mare e delle immagini con cui la Sardegna riesce sempre a stupirmi.
Ogni giorno del mio viaggio aggiornero' questo blog ed indichero' la mia posizione in modo tale che chiunque si voglia unire al viaggio anche per soli pochi km lo possa fare, e sara' il benvenuto!
Per qualsiasi cosa (info, supporto ed insulti) contattatemi all'indirizzo info@alessandromurgia.it
Grazie

venerdì 27 marzo 2015

Regione Sardegna e Sfirs, approvati quattro nuovi strumenti anti-crisi per rilanciare l'economia della Sardegna

SE NON VEDETE CORRETTAMENTE LE IMMAGINI CLICCATE PER VISUALIZZARE LA NEWSLETTER NEL VOSTRO BROWSER, view it online
  Newsletter del 27 Marzo 2015
 
 

 logo.sardegna.contributi.200                            newsletter

tutte le agevolazioni per le imprese in Sardegna

  Tag
 
     
 

Gentile Andsoforever Droponsardegna

vi inviamo le ultime novità in materia di contributi e agevolazioni per le imprese in Sardegna.

 

 

 

NON SIETE INTERESSATI ALLA SARDEGNA?

 

vi interessano i contributi per tutte le altre regioni?

 

 

 

Per tutte le altre Regioni diverse dalla Sardegna potete richiedere di ricevere gratuitamente le informazioni di vostro interesse semplicemente cliccando sul collegamento seguente:

 

https://adobeformscentral.com/?f=jiRhfgCly6ke6SSXwhN4ZQ

 

 

CONTROLLA GRATIS SE HAI I REQUISITI PER ACCEDERE ALLE AGEVOLAZIONI?
CLICCA QUI'  (TEST GRATUITO VALIDO PER TUTTE LE REGIONI ITALIANE)

 

Test Gratuito: clicca quì e controlla se hai i requisiti per accedere alle agevolazioni

Regione Sardegna e Sfirs, approvati quattro nuovi strumenti anti-crisi per rilanciare l'economia della Sardegna

    Regione Sardegna e Sfirs, definiti quattro nuovi strumenti anti-crisi per rilanciare l'economia della Sardegna:

   "FONDO PER LA PATRIMONIALIZZAZIONE DELLE IMPRESE", "MINIBOND", "CAMBIALI FINANZIARIE" e "OBBLIGAZIONI CONVERTIBILI".

Questi nuovi strumenti dovrebbero consentire alle imprese piccole e medie di raccogliere nuove risorse finanziarie, diversificando così le proprie fonti di finanziamento a titolo di debito. La Regione, in collaborazione con SFIRS, mette in campo una combinazione di nuovi strumenti finanziari con l'obiettivo di far arrivare alle imprese nuova liquidità proveniente dal mercato, meno dipendente dalle banche e con garanzia pubblica.

Nel pacchetto ci sono il nuovo Fondo Investimenti per la patrimonializzazione delle Imprese gestito dalla SFIRS e altre tre nuove misure inserite nel più grande Fondo regionale di Garanzia per le imprese, anch’esso gestito dalla Finanziaria regionale: i minibond, le cambiali finanziarie, le obbligazioni convertibili.

Per rendere possibile l'operazione, la prima del genere in Italia con un progetto pilota, la Giunta a fine gennaio aveva istituito un Fondo rischi da 25 milioni di euro, finanziato dalla Sfirs, per contribuire ad accrescere la competitività delle aziende interessate.

I settori prioritari di intervento saranno agroindustria, turismo, energia sostenibile, logistica e trasporti, biomateriali.

I finanziamenti dovranno essere restituiti a tassi di mercato in tempi molto lunghi, fino a dieci anni, e saranno integrati da cofinanziamenti di mercato. (Clicca quì per maggiori informazioni)

Leggi tutto

Il Ministro ha firmato il decreto per il "Nuovo Microcredito": domande dai primi di Aprile

   Il Ministro dello sviluppo economico Federica Guidi ha firmato il decreto ministeriale con cui viene data operatività alle misure previste per il fondo di garanzia per le piccole e medie imprese in relazione alle operazioni di microcredito.

   Il provvedimento, che integra quanto già previsto nel dicembre dello scorso anno, consentirà di presentare la richiesta di prenotazione della garanzia, in via telematica.

   La prenotazione della garanzia resterà valida per i 5 giorni lavorativi successivi in attesa che l’interessato presenti il proprio progetto da finanziare al soggetto finanziatore – operatore del microcredito, istituto bancario o intermediario finanziario - che dovrà concludere la pratica entro 60 giorni. 

Gli imprenditori potranno prenotare direttamente la garanzia sul sito istituzionale del fondo centrale di Garanzia, prima di recarsi da uno degli operatori del microcredito che opereranno prossimamente sul mercato.

Lo strumento agevolativo prevede cheil fondo di Garanzia conceda una garanzia pari all’80% per operazioni di microcredito fino a 35 mila euro.

Beneficiari gli autonomi, le micro imprese i professionisti e gli imprenditori individuali che vogliono intraprendere una nuova attività.In questo modo, attraverso una procedura telematica semplice, si è voluta assicurare una diretta accessibilità alle opportunità offerte dalla garanzia alle operazioni di microcredito.

La sezione del Fondo centrale di garanzia dedicata al microcredito dispone di risorse pari a trenta milioni di euro, stanziate dal Ministero dello sviluppo economico, a cui si aggiungono i versamenti volontari tra cui quelli operati dai parlamentari del gruppo del Movimento5Stelle

Il decreto è stato inviato alla Corte dei conti per la registrazione e la successiva pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale a seguito della quale saranno adottate le disposizioni operative ed avviate le operazioni. 
(Clicca quì per maggiori informazioni)

Leggi tutto

Sardegna: Proroga al 10 aprile per le domande di contributo per la partecipazione delle Pmi a Expo Milano 2015

AGEVOLAZIONI/expo 2015Sardegna: prorogati dall’Assessorato dell’Industria alle ore 13 del 10 aprile 2015 i termini per la presentazione delle domande di agevolazione a favore delle piccole e medie imprese in forma singola/aggregata per la partecipazione a Expo Milano 2015.
Ricordiamo che l’Expo, che si terrà a Milano dal 1 maggio al 31 ottobre 2015, avrà come tema guida “Nutrire il pianeta, energia per la vita” e rappresenta uno straordinario evento universale per dare visibilità alla tradizione, alla creatività e all’innovazione nel settore dell’alimentazione e non solo, e per offrire importanti opportunità alle imprese sui mercati internazionali.

Al tema legato strettamente al settore agroalimentare, si affianca quello della qualità della vita e della longevità che caratterizza in maniera unica la Sardegna. Le agevolazioni verranno concesse per servizi di consulenza e supporto consulenziale per la partecipazione ad Expo Milano 2015, finalizzati all’internazionalizzazione delle Pmi e per partecipazione diretta a Expo Milano 2015.

Contributo massimo euro 50.000 per impresa e 150.000 per Consorzi. Scadenza 10 aprile. (Clicca quì per maggiori informazioni)

Leggi tutto

Sardegna: Ulteriori beneficiari del 4° avviso per il microcredito FSE

images/stories/AGEVOLAZIONI/microcredito_fse.jpg  Pubblicato dalla regione Sardegna tramite l’Assessorato del Lavoro l’elenco delle domande ammesse ad accedere al "Fondo Microcredito FSE" 4° avviso del 25 agosto 2014.

   La Sfirs S.p.A., soggetto gestore dell'intervento, notificherà agli 83 nuovi beneficiari l'ammissione all'agevolazione, l'importo concesso e le relative condizioni contrattuali.

L’Assessorato ha, inoltre, reso disponibile l’elenco delle domande non ammesse a finanziamento.

Leggi tutto

NUOVO MICROCREDITO: domande dai primi di aprile per finanziamenti senza garanzie fino a 35.000 euro

images/stories/AGEVOLAZIONI/fondo_di_garanzia_microcredito.gif   Click day a inizio aprile per il microcredito PMI, finanziamenti fino a 35mila euro, anche per autonomi e professionisti, attraverso il Fondo di Garanzia PMI, rimborsabili in 7-10 anni. La misura è valida per tutto il territorio nazionale.

  Il Ministero dello Sviluppo economico sta completando, con alcune importanti novità, il quadro normativo per l’avvio della garanzia delle operazioni di microcredito. In particolare, in base alle novità che si stanno apportando in questi giorni, gli imprenditori interessati alla misura potranno prenotare direttamente la garanzia, sul sito istituzionale del Fondo centrale vigilato dal Ministero, prima di recarsi da uno degli operatori del microcredito che opereranno prossimamente sul mercato. Le novità saranno contenute in un nuovo decreto, che sarà pronto all’inizio della prossima settimana.

Lo strumento prevede la possibilità che il Fondo conceda la garanzia fino all’80% per operazioni di microcredito fino a 25 mila euro. La sezione del Fondo centrale di garanzia dedicata al microcredito dispone di risorse pari a trenta milioni di euro, stanziate dal Ministero dello sviluppo economico, a cui si aggiungono i versamenti volontari tra cui quelli operati dai parlamentari del gruppo del Movimento5Stelle.

Saranno previsti finanziamenti fino a 35 mila euro, rimborsabili dai sette ai 10 anni. Benficiari gli autonomi, le PMI, le Micro imprese, ma anche i professionisti, e gli imprenditori individuali che vogliono intraprendere una nuova attività. Per accedere al Bando Microcredito PMI sarà fissato un click day all’inizio del prossimo mese di aprile.  (Clicca quì per maggiori informazioni)

Leggi tutto

Entro il 2 marzo le domande per le adesioni degli operatori turistici alla Mitt di Mosca

La Regione Sardegna, tramite l'Assessorato del Turismo informa gli operatori turistici interessati a partecipare alla Mitt di Mosca che la relativa domanda dovrà essere presentata entro le ore 10 di lunedì 2 marzo.

La quota intera di partecipazione alla fiera è pari a 100 euro per azienda e sono a carico degli interessati anche le spese di viaggio, vitto e alloggio del personale.

Ricordiamo che possono presentare le candidature per la fiera che si terrà dal 18 al 21 marzo 2015, le seguenti imprese localizzate in Sardegna:

Leggi tutto

Dal 16 febbraio anche le persone fisiche possono accedere ai nuovi finanziamenti per le start up innovative

SMART&STARTSardegna: anche le Persone fisiche non ancora costituite in società e start up innovative di piccola dimensione o le società già costituite e avviate da meno di 48 mesi, possono accedere ai finanziamenti a tasso zero e ai contributi a fondo perduto previsti dal bando Smart & Start gestito da Invitalia per conto del Ministero dello Sviluppo economico. Circa 200 milioni di euro stanziati per finanziare imprese in tutta Italia con progetti di investimento compresi tra 100mila e 1,5 milioni di euro. 

Agevolazioni concesse: 1) un mutuo senza interessi, il cui valore può arrivare fino a: a) fino all’80% delle spese  ammissibili (max € 1.200.000), nel caso in cui la start-up abbia una compagine costituita da giovani e/o donne o abbia tra i soci un dottore di ricerca che rientra dall’estero. b) fino al 70% delle spese ammissibili (max € 1.050.000) negli altri casi. Inoltre un contributo a fondo perduto tramite per le start-up localizzate in Basilicata, Calabria, Campania, Puglia, Sardegna, Sicilia e nel territorio del Cratere Sismico Aquilano che restituiscono solo l’80% del mutuo agevolato ricevuto.Lo sportello telematico per presentare le domande si aprirà il 16 febbraio.

Domande a sportello fino ad esaurimento fondi. Clicca quì per chiedere un appuntamento per maggiori informazioni.

Leggi tutto

Sardegna: dal 29 gennaio le domande per i contributi per lo sviluppo delle cooperative

images/stories/AGEVOLAZIONI/cooperative.2.jpgLa Regione Sardegna tramite l’Assessorato regionale del lavoro ha pubblicato l’avviso per la realizzazione di interventi volti ad agevolare il processo di capitalizzazione delle imprese cooperative sarde già esistenti che intendono espandersi determinando un contestuale aumento del proprio patrimonio netto.
Nello specifico l’avviso prevede l’erogazione di contributi rimborsabili concessi nella forma tecnica del prestito partecipativo, strumento finanziario che consente alla società cooperativa di ottenere, sin dall’inizio, le risorse finanziarie necessarie per l’attuazione di un programma di investimento che deve prevedere obbligatoriamente anche l’incremento del livello di capitalizzazione della cooperativa.
importo minimo euro 21.000; massimo euro 120.000,00; Durata massima: 60 mesi; Tasso: 0% fino Euro 60.000,00; per interventi superiori a 60.000 euro il tasso di interesse non potrà essere inferiore allo 0,50% annuo.
Per la ricezione delle domande si seguirà una procedura “a sportello” che sarà attiva a partire dal 29 gennaio 2015.
Clicca quì per chiedere un appuntamento per maggiori informazioni.

Leggi tutto

 

Sardegna: dal 13 gennaio le domande per i contributi alle Pmi, ds 50.000 a 200.000 euro, per la partecipazione a Expo Milano 2015

    La Regione Sardegna, tramite l’Assessorato dell’Industria comunica che, dalle ore 10 del 13 gennaio e fino alle ore 13 del 10 marzo 2015, sono aperti i termini per la presentazione delle domande di agevolazione a favore delle piccole e medie imprese in forma singola e/o aggregata per la partecipazione a Expo Milano 2015.

 Il contributo previsto sarà pari al 50% dei costi ammissibili  per singola impresa beneficiaria con massimali da da euro 50.000,00 a euro 200.000  a seconda della tipologia di beneficiario

L’Expo, che si terrà a Milano dal 1 maggio al 31 ottobre 2015, avrà come tema guida “Nutrire il pianeta, energia per la vita” e rappresenta uno straordinario evento universale per dare visibilità alla tradizione, alla creatività e all’innovazione nel settore dell’alimentazione e non solo, e per offrire importanti opportunità alle imprese sui mercati internazionali. Al tema legato strettamente al settore agroalimentare, si affianca quello della qualità della vita e della longevità che caratterizza in maniera unica la Sardegna.

Il tema proposto e la visibilità di cui prevedibilmente l’evento nel suo insieme godrà, rappresentano per la Regione Sardegna in generale e per le PMI sarde un’occasione per agganciare le opportunità legate alla promozione dell’immagine e delle produzioni regionali, per migliorare il posizionamento strategico nei mercati internazionali e, come logica conseguenza, per aumentare gli scambi commerciali con i paesi esteri.

Leggi tutto

 

MCC-BDM aperti i nuovi importanti finanziamenti agevolati per le imprese, in tutto il territorio nazionale, importo minimo 2 milioni

MCC-BDM: sono gia' attivi i nuovi importanti finanziamenti agevolati per le imprese, in tutto il territorio nazionale, che presentino interessanti prospettive di poter promuovere ricadute in termini di sviluppo economico e sociale.

L'importo minimo del finanziamento richiedibile è di 2 milioni di euro e nessun massimo. E' riservato alle imprese con un fatturato minimo di 2 milioni di euro. La procedura è aperta. Domande a sportello.Clicca quì per chiedere un appuntamento per maggiori informazioni.

 

Leggi tutto

 

 

FINANZIAMENTI

ALLE IMPRESE DEL SUD

Garanzia Gratuita

MCC o ISMEA

per:

INVESTIMENTO

LIQUIDITA'

CHIROGRAFARI

IPOTECARI

  • senza limite massimo
  • minimo 300.000 euro

Finanziamenti Riservati alle imprese di tutti i settori, compresa agricoltura e allevamento, già costituite da almento 3 ann, con un utile congruo dichiarato nel Modello Unico degli ultimi 2 anni

SONO AMMISSIBILI TUTTI I SETTORI PRODUTTIVI

CLICCARE QUI' PER CONTATTARCI

VERIFICA PRE-FATTIBILITA'

info@sardegnacontributi.it

 

CHIEDI INFORMAZIONI

 

CONTATTATECI
 
mod-grey-top20copia2
 
 
 
PER MAGGIORI INFORMAZIONI CONSULENZA PERSONALIZZATA E APPUNTAMENTI
 
 

APPUNTAMENTI A CAGLIARI, MILANO ROMA, IN ALTRE CITTA' E IN VIDEO CONFERENZA SU SKYPE

 

Registratevi gratuitamente
per essere informati sulle novità e per accedere alle aree riservate del sito:
 cliccate qui' per registrarvi

 

Chiedete un appuntamento per una consulenza personalizzata:

CLICCATE SUL COLLEGAMENTO SOTTOSTANTE PER SCARICARE IL MODULO DI RICHIESTA PRELIMINARE SENZA IMPEGNO

 

VI INTERESSANO LE AGEVOLAZIONI E I FINANZIAMENTI PER UN'ALTRA REGIONE?

 

cliccate sul questo collegamento per ricevere le newsletter delle altre regioni di vostro interesse
 

 

TEST GRATUITO PER CONTROLLARE A QUALI AGEVOLAZIONI AVETE DIRITTO?

 

cliccate sul questo collegamento per un test on line completamente gratuito

 

DESIDERI MAGGIORI INFORMAZIONI?

 

 

mod-grey-top20copia2

 

 

 
 
 

 

www.sardegnacontributi.it

info@sardegnacontributi.it

 

CONDIVIDI SU:  Facebook   LinkedIn   Twitter   Google+    STAMPA  Stampa

rss

 

PER CANCELLARVI: If you don't want to receive our news anymore, unsubscribe

SE LA CANCELLAZIONE AUTOMATICA NON DOVESSE FUNZIONARE INVIATE UNA MAIL A info@sardegnacontributi.it indicando nell'oggetto cancella o remove