Inizio prima di iniziare

Con tutto questo inseguo un'idea...
L'idea e' di fare un viaggio, come quelli che si facevano prima, lenti lenti, in cui si poteva osservare tutto e godere di tutto.
Questo viaggio lo faro' col mio longskate, seguendo le strade costiere della sardegna fermandomi per surfare ogni volta che ci sono onde.
Dove voglio arrivare? non lo so, andro' avanti per 20/25 giorni a partire dai primi giorni di agosto e non mi metto una meta', perche' porterebbe alla fretta e denaturerebbe il tutto.
La partenza e' da Villacidro (CA) e mi (ci?) seguira' uno o due furgoni di supporto.
Mi piacerebbe che chiunque voglia condividere questa esperienza con me non esitasse a contattarmi...
Mi piacerebbe che fossimo in tanti a skateare per quelle strade per poi buttarci in acqua e bere una birra la sera, poter godere del vento,del mare e delle immagini con cui la Sardegna riesce sempre a stupirmi.
Ogni giorno del mio viaggio aggiornero' questo blog ed indichero' la mia posizione in modo tale che chiunque si voglia unire al viaggio anche per soli pochi km lo possa fare, e sara' il benvenuto!
Per qualsiasi cosa (info, supporto ed insulti) contattatemi all'indirizzo info@alessandromurgia.it
Grazie

domenica 7 maggio 2017

SARDEGNA: è disponibile il nuovo servizio in abbonamento per la ricerca continua di contributi e finanziamenti agevolati.

Informazioni

Appuntamenti

 

 

Sardegna ContributiTUTTI I CONTRIBUTI E LE AGEVOLAZIONI FINANZIARIE PER LE IMPRESE IN SARDEGNA

 


Spett. Andsoforever Droponsardegna, 

Vi inviamo le ultime novità in materia di agevolazioni finanziarie per le imprese.

PULSANTE.CHIEDI.INFO.TESTO.ARANCIONE

 

 

 

 

NUOVO SERVIZIO: ABBONAMENTO RICERCA CONTRIBUTI E FINANZIAMENTI AGEVOLATI

SERVIZO.RICERCA.AGEVOLAZIONIFINANZIARIE PACCHETTO 1NOVITA': è disponibile il nuovo Servizio in Abbonamento di ricerca contributi e finanziamenti agevolati.
DESTINATARI: tutte le imprese egli aspiranti imprendori.
Si tratta di un servizio professionale in abbonamento che prevede la fornitura alle imprese, di tutti i settori, e agli aspiranti imprenditori, di un pacchetto completo di servizi finalizzato ad ottenere i contributi e le agevolazioni finanziarie che si rendessero disponibili nell'arco dell'anno.
SERVIZIO PERSONALIZZATO: in particolare vengono monitorati tutti i bandi regionali, nazionali ed europei che possono essere utilizzabili da ciascuna impresa, in base alle sue caratteristiche particolari.
CONSULENZA PROFESSIONALE: viene assicurata la consulenza professionale continua in materia economica finanziaria, per assicurarsi che i vostri parametri siano sempre conformi ai requisiti richiesti.
ESECUZIONE DOMANDE: verrà eseguita in modo professionale, e verrà assicurato il monitoraggio della stessa fino all'esito e all'erogazione.
RENDICONTAZIONE FINALE: comprende la presentazione della modulistica e della documentazione giustificativa richiesta per adempiere a tutte le incombenze richieste dalla rendicontazione finale.

PULSANTE.CHIEDI.INFORMAZIONI


Leggi tutto

Sardegna, nuova versione del bando per progetti di ricerca e sviluppo.

AIUTI PER PROGETTI DI RICERCA E SVILUPPO SARDEGNA RICERCHE: nuova versione del bando per progetti di cerca e svliluppo che sostiene iniziative che introducano innovazioni di prodotto e di processo e contribuiscano al rafforzamento competitivo, alla crescita e all’occupazione nelle aree di specializzazione identificate dalla Smart Specialization Strategy della Regione Sardegna.
FINALITA': Sostegno a progetti di ricerca e sviluppo capaci di generare crescita e occupazione.
RISORSE: la dotazione complessiva del bando è di 25milioni di euro.
BENEFICIARI: il bando finanzia le Mpmi singole anche in associazione con un organismo di ricerca.
VALORE DEI PROGETTI: il valore del progetto presentato deve essere compreso tra 100mila e 600mila euro.
CONTRIBUTI: a fondo perduto da 35 fino al 65%.
SPESE AMMISSIBILI: - spese per il personale; - costi relativi a strumentazione e attrezzature; - costi relativi agli immobili e ai terreni; - costi per la ricerca contrattuale, le conoscenze e i brevetti acquisti; - spese generali supplementari e altri costi di esercizio direttamente imputabili al progetto
PROCEDURA: il bando prevede una procedura di tipo valutativo a sportello.
Si privilegiano i progetti che prevedono attività di sviluppo sperimentale finalizzate all’innovazione di prodotto e processo in grado di impattare rapidamente nei rispettivi mercati di riferimento.
DOMANDA :La procedura di presentazione delle domande si svolgerà in due fasi: - a partire dal 3 maggio 2017 il soggetto proponente potrà accedere al sistema SIPES, compilare la domanda online e allegare la documentazione prevista dal bando. - a partire dalle ore 12:00 del 17 maggio 2017 il soggetto proponente potrà accedere alla pagina dedicata e trasmettere il codice ricevuto tramite PEC. Solo in quel momento la domanda sarà considerata correttamente presentata.

PULSANTE.CHIEDI.INFORMAZIONIPULSANTE.CHIEDI.APPUNTAMENTO 2


Leggi tutto

 

Inail, Bando Isi 2016-2017: Dall’Inail altri 244 milioni di euro per la sicurezza nelle imprese. Domande prima fase on line fino al 5 giugno 2017,

INAIL BANDO ISI 2016 Dall’Inail altri 244 milioni di euro per la sicurezza nelle imprese.
I progetti potranno essere inseriti online a partire dal 19 aprile 2017 e fino al 5 giugno 2017.
BANDO INAIL ISI 2016: si tratta di finanziamenti a fondo perduto per la realizzazione di progetti di miglioramento dei livelli di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.
PRIMA FASE: inserimento online della domanda e download del codice identificativo dal 19 aprile 2017, fino alle ore 18.00 del 5 giugno 2017.
BENEFICIARI: i destinatari degli incentivi sono le imprese, anche individuali, iscritte alla Camera di commercio, industria, artigianato e agricoltura.
PROCEDURA: i finanziamenti vengono assegnati fino a esaurimento, secondo l’ordine cronologico di arrivo delle domande.
PROGETTI FINANZIABILI: sono finanziabili le seguenti tipologie di progetto:
Progetti di investimento; - Progetti per l’adozione di modelli organizzativi e di responsabilità sociale; Progetti di bonifica da materiali contenenti amianto; -Progetti per micro e piccole imprese operanti in specifici settori di attività.
CONTRIBUTO: il contributo, pari al 65% dell’investimento, fino a un massimo di 130.000 euro  (50.000 euro per i progetti di cui al punto 4), viene erogato a seguito del superamento della verifica tecnico-amministrativa e la conseguente realizzazione del progetto ed è cumulabile con benefici derivanti da interventi pubblici di garanzia sul credito (es. gestiti dal Fondo di garanzia delle Pmi e da Ismea).
DOMANDE: i soggetti interessati potranno inserire le domande di partecipazione dal 19 aprile 2017 e fino alle ore 18:00 del 5 giugno 2017.

PULSANTE.CHIEDI.INFORMAZIONIPULSANTE.CHIEDI.APPUNTAMENTO 2


Leggi tutto

Contributi per il potenziamento economico delle cooperative 2017. Scadenza 31 maggio 2017.

COOPERATIVE 2017SARDEGNA: contributi per il potenziamento economico delle cooperative 2017
L’Assessorato del Lavoro, formazione professionale, cooperazione e sicurezza sociale ha pubblicato l’avviso per la concessione di contributi per il potenziamento economico delle cooperative e dei loro consorzi relativi all'annualità 2017. 
OBIETTIVO: Erogazione dei contributi per il potenziamento economico delle cooperative e dei loro consorzi ai sensi della Legge Regionale 27 febbraio 1957, n. 5 per l’anno 2017.
BENEFICIARI: possono presentare domanda le società cooperative e relativi consorzi, (a mutualità prevalente) con sede legale ed operativa in Sardegna iscritte all'albo delle società cooperative nelle seguenti categorie: - cooperative di produzione e lavoro; - cooperative sociali; - cooperative di consumo; - consorzi cooperativi. 
CONTRIBUTO: L’aiuto concesso consiste in un contributo in conto capitale a fondo perduto, nella misura del 60% delle spese ammissibili al netto dell’IVA, come indicate dalla Cooperativa nella propria domanda di partecipazione e verrà erogata secondo la procedura “a sportello” ossia in ordine di arrivo delle relative domande.
MASSIMALE INVESTIMENTO: non saranno finanziabili piani di investimento di importo ammesso inferiore a € 10.000,00 e non sarà finanziabile la parte di spesa eccedente i € 45.000,00.
La percentuale del contributo a fondo perduto del 60% sarà calcolata sul programma di investimento ammesso.
ARCO TEMPORALE: sono finanziabili le spese affrontate nell’arco temporale compreso tra il 1 gennaio 2016 e il 20 maggio 2017.
PROCEDURA: l’intervento regionale si attua attraverso una procedura valutativa "a sportello".
DOMANDA: le domande dovranno pervenire entro le ore 24 del 31 maggio 2017

PULSANTE.CHIEDI.INFORMAZIONIPULSANTE.CHIEDI.APPUNTAMENTO 2


Leggi tutto

INVITALIA SELFIEMPLOYEMENT: ancora fondi disponibili per prestiti a tasso zero per l'avvio di piccole iniziative imprenditoriali, promosse da giovani NEET con età compresa tra i 18 e i 29 anni.

SELFIEMPLOIEMENT aprile 2017INVITALIA: ancora fondi disponibili con lo strumento SELFIEmployment che finanzia con prestiti a tasso zero l'avvio di piccole iniziative imprenditoriali, promosse da giovani NEET con età compresa tra i 18 e i 29 anni. 
Invitalia presenta la situazione operative ad aprile 2017 da cui si evince che la maggior parte dei progetti di finanziamento sono srtati presentati al Sud con 847 domande, mentre aCentro nord ne sono state presentate 2016.
SELFIEMPLOYMENT si tratta di una misura che  ammette al beneficio anche le spese di esercizio e non solo le spese di investimento, pertanto è possibile chiedere il finanzaimento ripartendo l'investimento fra spese di investimento e spese di gestione,come per esempio  finanziando le spese correnti rappresentate dall'acquisto di scorte, spese per il personale, canoni di locazione, ecc.), tutto con un finanziamento atasso zero, senza garanzie, da restituire in sette anni.a tasso zero.
SELFIEMPLOYMENT prevede finanziamenti agevolati senza interessi e non assistiti da nessuna forma di garanzia reale e/o di firma, a sostegno di iniziative di autoimpiego ed autoimprenditorialità.
BENEFICIARI: Le domande di agevolazione possono essere presentate a Invitalia anche da giovani NEET, fino a 29 anni, che hanno aderito al Programma Garanzia Giovani, anche se non hanno partecipato al percorso di accompagnamento finalizzato all’autoimprenditorialità. 
PROPONENTI: - imprese individuali, società di persone e cooperative, già costituite o non ancora costituite.
LE AGEVOLAZIONI FINANZIARIE:  consistono in un finanziamento senza interessi e senza garanzie personali, che può arrivare alla copertura del 100% del programma di spesa.  Il finanziamento si può articolare in 3 modalità: 1) MICROCREDITO, per iniziative con piani di spesa inclusi tra i 5.000 ed i 25.000 euro; 2) MICROCREDITO ESTESO, per iniziative con piani di spesa inclusi tra i 25.000 ed i 35.000 euro; 3) PICCOLI PRESTITI, per iniziative con piani di spesa inclusi tra i 35.000 ed i 50.000 euro.
DOMANDE: sportello aperto, misure a sportello.

PULSANTE.CHIEDI.INFORMAZIONIPULSANTE.CHIEDI.APPUNTAMENTO 2


Leggi tutto

 

SARDEGNA: contributi a favore del mondo dello sport, ecco tutte le scadenze.

CONTRIBUTI AL MONDO DELLO SPORT IN SARDEGNA SARDEGNA: Aperti i termini dall’Assessorato regionale della Pubblica istruzione per la presentazione delle domande per ottenere i contributi per lo sviluppo dello sport in Sardegna.
IN PARTICOLARE, QUESTE SONE TUTTE LE SCADENZE:
1) contributi a valere sulla legge regionale n. 17 del 17 maggio 1999: 
- ORE 13 DEL 30 MAGGIO 2017
art. 12: contributi per l’impiantistica dell’associazionismo sportivo. 
art. 22: contributi destinati all’attività sportiva giovanile. 
art. 23: contributi a favore degli enti di promozione sportiva per lo svolgimento della loro attività istituzionale 
art. 26, comma 4: contributi per l’organizzazione di manifestazioni sportive nazionali ed internazionali 
art. 28:contributi per la partecipazione a singole trasferte in territorio extraregionale 
art. 30: contributi per le attività istituzionali delle federazioni del C.O.N.I. 
art. 37: norme di salvaguarda degli atleti isolani di elevate doti tecnico- agonistiche 
- ORE 13 DEL 31 LUGLIO 2017
art. 27: contributi per la partecipazione a campionati nazionali 
art. 31: contributi a sostegno della partecipazione ai campionati federali nazionali di maggiore rilievo 
2) contributi a valere sulla legge regionale n. 3 del 5 marzo 2008 
- 30 MAGGIO 2017
art. 4, comma 24, lett. b) e lett. g): presentazione delle istanze relative ai contributi per le associazioni sportive iscritte al Comitato Italiano Paralimpico che promuovano la 
partecipazione ad attività sportive non agonistiche per atleti affetti da disabilità intellettiva relazionale, x-fragile, autismo, patologie ad esso correlate o altre sindromi rare per il solo rimborso delle spese documentate sostenute dai disabili e dai loro accompagnatori; nonché per le società sportive isolane per la diffusione della pratica sportiva non agonistica dei disabili intellettivi attraverso le associazioni benemerite riconosciute dal C.O.N.I. 
3) i contributi a valere sulla legge di stabilità 2017 (legge regionale n. 5 del 13 aprile 2017 art. 8, commi 36, 38 e 39 potranno essere presentate solo a seguito dell’approvazione del Programma annuale per lo sport 2017 (legge regionale n. 17/1999 art. 4). 
DOMANDE : le domande devono essere presentate esclusivamente per via telematica.

PULSANTE.CHIEDI.INFORMAZIONIPULSANTE.CHIEDI.APPUNTAMENTO 2


Leggi tutto
 PULSANTE.CHIEDI.INFO.TESTO.ARANCIONE
 
 
 
 
VI INTERESSANO I CONTRIBUTI PER ALTRE REGIONI?
LOGO ITALIA CONTRIBUTI.175

SEI UN PROFESSIONISTA O UN CONSULENTE INTERESSATO ALLA FINANZA AGEVOLATA?
TI PIACEREBBE INTRAPRENDERE SUBITO UN'ATTIVITA' PRESTIGIOSA E REDDITIZIA?

AFFILIATI A ITALIA CONTRIBUTI

NON OCCORRE ALCUNA ISCRIZIONE IN ALBI O ELENCHI
SOLO MOLTA SERIETA' PROFESSIONALE E A TUTTO IL RESTO PENSIAMO NOI

ANCHE AD INVIARVI I CLIENTI
 
AFFILIAZIONE IN FRANCHISING

SCOPRI I VANTAGGI DELL'AFFILIAZIONE IN FRANCHISING CON ITALIA CONTRIBUTI

PULSANTE INFORMAZIONI  AFFILIAZIONE


Logo Italia Contributi

(TM) ITALIA CONTRIBUTI E' UN MARCHIO DEPOSITATO E PROTETTO
Tutti i diritti sono riservati
Vietato riprodurre, copiare o ripubblicare articoli e contenuti senza autorizzazione


 
 
 
 
 
 
 
Non hai chiesto tu l'iscrizione o non sei interessato a questa newsletter?
Cancella la tua iscrizione
 
Se la cancellazione automatica non dovesse funzionare, invia un'email con oggetto "CANCELLA" direttamente a: info@sardegnacontributi.it

Questa è un'email automatica, si prega di non rispondere.
Per informazioni scrivete a: info@sardegnacontributi.it
-------------------------------------------------------------------------------------------
© Copyright - SARDEGNA CONTRIBUTI Soc. Coop. -Tutti i diritti sono riservati

Vietato riprodurre, copiare o ripubblicare articoli e contenuti senza autorizzazione..