Inizio prima di iniziare

Con tutto questo inseguo un'idea...
L'idea e' di fare un viaggio, come quelli che si facevano prima, lenti lenti, in cui si poteva osservare tutto e godere di tutto.
Questo viaggio lo faro' col mio longskate, seguendo le strade costiere della sardegna fermandomi per surfare ogni volta che ci sono onde.
Dove voglio arrivare? non lo so, andro' avanti per 20/25 giorni a partire dai primi giorni di agosto e non mi metto una meta', perche' porterebbe alla fretta e denaturerebbe il tutto.
La partenza e' da Villacidro (CA) e mi (ci?) seguira' uno o due furgoni di supporto.
Mi piacerebbe che chiunque voglia condividere questa esperienza con me non esitasse a contattarmi...
Mi piacerebbe che fossimo in tanti a skateare per quelle strade per poi buttarci in acqua e bere una birra la sera, poter godere del vento,del mare e delle immagini con cui la Sardegna riesce sempre a stupirmi.
Ogni giorno del mio viaggio aggiornero' questo blog ed indichero' la mia posizione in modo tale che chiunque si voglia unire al viaggio anche per soli pochi km lo possa fare, e sara' il benvenuto!
Per qualsiasi cosa (info, supporto ed insulti) contattatemi all'indirizzo info@alessandromurgia.it
Grazie

sabato 25 luglio 2015

MISE: Credito d'imposta del 25% per ricerca e Sviluppo fino a 5 milioni, pubblicato sulla G.U, ora esteso a tutte le imprese.


non hai chiesto tu l'iscrizione a questa newsletter o vuoi cancellarti? clicca qui' CancellatiCancellati
se la cancellazione automatica non funzionasse rispondi a questo messaggio scrivendo cancella o remove

 
​​

Spett. Andsoforever Droponsardegna,
Vi inviamo la newsletter con le ultime novità in materia di agevolazioni finanziarie per le imprese,
non esitate a contattarci per informazioni.

CHIEDI INFORMAZIONI

MISE: Credito d'imposta del 25% per ricerca e Sviluppo fino a 5 milioni, pubblicato sulla G.U, ora esteso a tutte le imprese.

mise.140E' stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale il Decreto del MISE che concede un credito di imposta per attivita' di ricerca e sviluppo, fino a 5 milioni, a tutte le imprese che hanno sostenuto spese in ricerca e sviluppo.

Si tratta di un Credito d'imposta per attivita' di ricerca e sviluppo concesso a tutte le imprese, indipendentemente dalla forma giuridica, dal settore economico in cui operano nonche' dal regime contabile adottato, che effettuano investimenti in attivita' di ricerca e sviluppo, a decorrere dal periodo di imposta successivo a quello in corso al 31 dicembre 2014 e fino a quello in corso al 31 dicembre 2019.

A queste imprese e' attribuito un credito d'imposta nella misura del 25 per cento delle spese sostenute in eccedenza rispetto alla media dei medesimi investimenti realizzati nei tre periodi d'imposta precedenti a quello in corso al 31 dicembre 2015.

Il credito d'imposta e' riconosciuto, fino ad un importo massimo annuale di euro 5 milioni per ciascun beneficiario, a condizione che siano sostenute spese per attivita' di ricerca e sviluppo almeno pari a euro 30.000. Entrata in vigore dal 1 gennaio 2015. Clicca quì per maggiori informazioni.


.

FONDI EUROPEI: NUOVE OPPORTUNITA' DI FINANZIAMENTO AGEVOLATO PER LE IMPRESE OVUNQUE UBICATE IN ITALIA

FONDI.BEI.150modSono in arrivo dalla Banca Europea nuovi apporti di liquidità alla Banche convenzionate per l'erogazione di finanziamenti a condizioni agevolate alle Imprese.

In particolare vengono agevolati i progetti di crescita dell'impresa con capacità di innovare o rinnovare, creando valore aggiunto e sviluppo.
Beneficiari dei fondi BEI sono le piccole e medie imprese di tutti i settori produttivi, ovunque ubicate. 
È possibile finanziare fino al 100% di progetti di finanziamento. Il capitale viene erogato in un’unica soluzione e rimborsato a rate mensili o trimestrali. Durata massima 10/12 anni.
E' richiesto ultimo bilancio con utile e previsioni di crescita positive, inoltre il fatturato realizzato nell'ultimo esercizio deve essere uguale o superiore all'importo del finanziamento che si intende richiedere. Misura aperta. Procedura a sportello fino ad esaurimento fondi Cliccate quì per maggiori informazioni.


.

FONDI EUROPEI: Dalla Ue, 500 milioni di euro per imprenditori sociali e micro-imprenditori con il programma europeo per l’occupazione e l’innovazione sociale (EaSI)

Il programma per l'occupazione e l'innovazione sociale (EaSI) è uno strumento finanziario europeo che punta a promuovere un elevato livello di occupazione sostenibile e di qualità, garantire una protezione sociale adeguata e dignitosa, combattere l'emarginazione e la povertà e migliorare le condizioni di lavoro.

Grazie a un nuovo accordo concluso tra la Commissione europea e il Fondo europeo per gli investimenti (FEI) gli imprenditori sociali e i micro-imprenditori avranno accesso a 500 milioni di euro di finanziamenti.

Questo sostegno sarà messo a disposizione nell’ambito del programma europeo per l’occupazione e l’innovazione sociale (EaSI), che fornirà una garanzia di 96 milioni di euro per il periodo 2014-2020, grazie alla quale saranno mobilizzati oltre 500 milioni di euro in prestiti.
Il programma si rivolge alle persone che desiderano avviare o sviluppare ulteriormente la loro impresa sociale o microimpresa, in particolare a quelle che hanno difficoltà ad accedere al mercato del lavoro o ai finanziamenti.

La garanzia per gli erogatori di microfinanziamenti o finanziamenti sociali è gestita e attuata dal FEI per conto della Commissione europea.

I 96 milioni di euro della garanzia EaSI offriranno ai fornitori di finanziamenti protezione contro il rischio di credito.Il FEI non fornirà sostegno finanziario diretto alle imprese, ma attuerà lo strumento per mezzo di intermediari finanziari locali, come istituti di microfinanza e di garanzia e banche operanti in tutti i 28 paesi dell'UE e negli altri paesi che partecipano al programma EaSI.
L’obiettivo è migliorare l’accesso al microcredito, cioè ai prestiti fino a 25 000 milioni di euro, in particolare per le persone vulnerabili e le microimprese.Inoltre, per la prima volta, la Commissione europea intende sostenere l'imprenditoria sociale con investimenti fino a 500 000 euro.
Il sostegno a microfinanza e imprenditoria sociale sarà attuato attraverso la garanzia EaSI, che consentirà ai fornitori di microcredito e agli investitori in imprese sociali di raggiungere imprenditori che prima non era possibile finanziare a causa del loro profilo di rischio La Commissione europea ha selezionato il FEI per l'attuazione della garanzia EaSI. Clicca quì per maggiori informazioni.


.

TOSCANA: Imprese, bandi aperti e agevolazioni

TOSCANA: Nuovi bandi in vari settori per start up giovanili e micro, piccole e medie, grandi imprese per efficientamento energetico, innovazione, garanzie, credito, servizi avanzati, investimenti materiali e immateriali.

Por Fse 2014-2020, Avviso pubblico per Elenco qualificato dei fornitori di coworking
Presentazione domandeentro il 30 settembre 2015.

Por Fse 2014-2020, Avviso pubblico per Elenco Qualificato dei fornitori di coworking
Presentazione domande: entro il 30 settembre 2015.

.

TOSCANA: Por Creo Fesr 2007-2013, Domande entro il 30 settembre per sostegno investimenti nell'industria, artigianato, cooperazione e altri settori

Por Creo Fesr 2007-2013, fino al 30 settembre le domande per il sostegno investimenti nell'industria, artigianato, cooperazione e altri settori.

La Regione Toscana ha approvato e pubblicato il bando rivolto alle micro, piccole e medie imprese (Mpmi)  "Sostegno agli investimenti delle pmi dei settori industria, artigianato, cooperazione e altri settori del Fondo di garanzia sezione 1, teso ad agevolare la realizzazione di progetti di investimento per lo sviluppo aziendale, il rafforzamento patrimoniale delle imprese e l'incremento della loro capacità di generare innovazione.

Si tratta di garanzie alle micro, piccole e medie imprese per programmi di investimento per finanziamenti finalizzati allo sviluppo aziendale in attivi materiali e/o immateriali, all'acquisizione di attivi di uno stabilimento.

La garanzia, diretta, esplicita, incondizionata, irrevocabile ed escutibile a prima richiesta, è rilasciata ai soggetti finanziatori per un importo massimo garantito non superiore all'80% dell'importo di ciascuna operazione finanziaria.

Nei limiti di tale importo, la garanzia rilasciata copre fino all'80% dell'ammontare dell'esposizione (per capitale e interessi contrattuali e di mora) del soggetto finanziatore nei confronti dell'impresa beneficiaria, calcolato al sessantesimo giorno successivo alla data di intimazione di pagamento.

L'importo massimo garantito è pari a € 1.600.000,00 per singola impresa e pari a € 2.400.000,00 per gruppi di imprese, tenuto conto dell'esposizione residua alla data di presentazione della domanda di garanzia.

La garanzia è rilasciata senza oneri o spese a carico dell'impresa richiedente l'agevolazione.

Sui finanziamenti garantiti il soggetto finanziatore non può acquisire garanzie reali, bancarie e assicurative.

Copertura fino all'80% dell'esposizione finanziaria. Domande fino al 30 settembre 2015. Clicca quì per maggiori informazioni.

.

LOMBARDIA: Bando Food Hospitality World China, 22-24 settembre

Regione Lombardia e Unioncamere Lombardia, in collaborazione con Fiera Milano SpA, promuovono il bando "Food Hospitality World China".

Il bando prevede l'offerta alle imprese beneficiarie, in forma completamente gratuita, di un pacchetto di servizi comprendente: la partecipazione alla manifestazione fieristica che si terrà a Guangzhou (Canton) dal 22 al 24 settembre 2015; un servizio di interpretariato collettivo; un percorso di preparazione in tema di contrattualistica; l'assistenza per la spedizione delle merci; un servizio di tutoring; un market-visit tour e un abbattimento dei costi di spedizione dei campionari in fiera.

Presentazione delle domande: 29 giugno - 17 luglio 2015, esclusivamente via PEC. Clicca quì per maggiori informazioni.


.
.
 

FONDI EUROPEI

FINANZIAMENTI AGEVOLATI

CLICCA PER
PRE-FATTIBILITA' GRATUITA

RISERVATO A PICCOLE, MEDIE E GRANDI IMPRESE

PER PROGETTI DI SVILUPPO AZIENDALE

SENZA LIMITE DI IMPORTO MASSIMO

CHIEDI INFO


.


.
 

 

 

MCC-BDM

Nuovi Finanziamenti Agevolati

TUTTA L'ITALIA

Riservato a imprese
sane e bancabili

Sono Richiesti bilanci positivi e un fatturato uguale o superiore all'importo del finanziamento richiesto

PROCEDURA APERTA

Domande a sportello

INFORMAZIONI

PER INFORMAZIONI CLICCA QUI'

Sono possibili appuntamenti a Milano e Roma

ITALIA: MCC-BDM aperti i nuovi importanti finanziamenti.....


.

CONTATTI
PER MAGGIORI INFORMAZIONI, RICERCA AGEVOLAZIONI E APPUNTAMENTI PER CONSULENZA PERSONALIZZATA 




PRE-FATTIBILITA' GRATUITA: PER RICEVERE RISPOSTA SULLA PRE-FATTIBILITA' DI UNA AGEVOLAZIONE CLICCATE QUI' PER INVIARE, SENZA NESSUN IMPEGNO, IL MODULO
 
clicca quì per e il TEST GRATUITO




PER ALTRE ESIGENZE IN MATERIA DI AGEVOLAZIONI FINANZIARIE E CONTRIBUTI:

Chiedete un appuntamento per una consulenza personalizzata:
 
APPUNTAMENTI A MILANO, ROMA, IN ALTRE CITTA' E IN VIDEO CONFERENCE CALL SU SKYPE