Inizio prima di iniziare

Con tutto questo inseguo un'idea...
L'idea e' di fare un viaggio, come quelli che si facevano prima, lenti lenti, in cui si poteva osservare tutto e godere di tutto.
Questo viaggio lo faro' col mio longskate, seguendo le strade costiere della sardegna fermandomi per surfare ogni volta che ci sono onde.
Dove voglio arrivare? non lo so, andro' avanti per 20/25 giorni a partire dai primi giorni di agosto e non mi metto una meta', perche' porterebbe alla fretta e denaturerebbe il tutto.
La partenza e' da Villacidro (CA) e mi (ci?) seguira' uno o due furgoni di supporto.
Mi piacerebbe che chiunque voglia condividere questa esperienza con me non esitasse a contattarmi...
Mi piacerebbe che fossimo in tanti a skateare per quelle strade per poi buttarci in acqua e bere una birra la sera, poter godere del vento,del mare e delle immagini con cui la Sardegna riesce sempre a stupirmi.
Ogni giorno del mio viaggio aggiornero' questo blog ed indichero' la mia posizione in modo tale che chiunque si voglia unire al viaggio anche per soli pochi km lo possa fare, e sara' il benvenuto!
Per qualsiasi cosa (info, supporto ed insulti) contattatemi all'indirizzo info@alessandromurgia.it
Grazie

mercoledì 20 aprile 2016

Sardegna, Por-Fesr Azione 3.6.4. Nuovo Bando per "Fondo di capitale di rischio (venture capital) per investimenti in equity per la creazione e lo sviluppo di imprese innovative" Domande dal 27 aprile 2016 fino ad esaurimento risorse.


NON VUOI PIU' RICEVERE QUESTA NEWSLETTER?

CANCELLA LA TUA ISCRIZIONE

 
 

 logo.sardegna.contributi.200

CONTRIBUTI E FINANZIAMENTI AGEVOLATI

Tutte le agevolazioni per le imprese in Sardegna

Newsletter 

 
 
 
 

Gentile

vi inviamo le ultime novità in materia di contributi e agevolazioni finanziarie per le imprese in Sardegna.

Se non siete interessati alla Sardegna e vi interessano invece altre regioni, allora potete chiedere le informazioni sulle agevolazioni finanziarie riservate alle Regione che vi interessano semplicemente cliccando sotto 

 per chiedere maggiori informazioni

Sardegna, Por-Fesr Azione 3.6.4. Nuovo Bando per "Fondo di capitale di rischio (venture capital) per investimenti in equity per la creazione e lo sviluppo di imprese innovative" Domande dal 27 aprile 2016 fino ad esaurimento risorse.

Sardegna.Por.Azione.364.Fondo.Capitale.di.rischioSardegna, Por Fesr 2014-20 Azione 3.6.4 Fondo di capitale di rischio (venture capital) per investimenti in equity per la creazione e lo sviluppo di imprese innovative. Approvazione Bando per la presentazione delle domande di accesso al Fondo e apertura termini per la presentazione della domanda.

Per l’attuazione dell’azione 3.6.4 è stato costituito un Fondo di capitale di rischio per investimenti in equity per l’avvio e il primo sviluppo di piccole e medie imprese innovative di nuova o recente costituzione che abbiano un valido progetto di sviluppo e con prospettive di crescita sia dimensionale, che reddituale.

Il Fondo opererà tramite il co-investimento in operazioni di conferimenti di capitale in piccole e medie imprese selezionate da investitori privati (intermediari finanziari, investitori o gestori di Fondi di venture capital e incubatori certificati) . Gli interventi del Fondo riguardano investimenti di seed capital (finanziamento dello studio, della valutazione e dello sviluppo dell’idea imprenditoriale, che precedono la fase di avvio – start-up), e di start-up capital (finanziamento per lo sviluppo del prodotto e la commercializzazione iniziale). Il Fondo interviene con aiuti al finanziamento del rischio a livello degli intermediari finanziari e degli investitori privati indipendenti.

La partecipazione al capitale sociale viene assunta nelle imprese che necessitino di un sostegno finanziario per lo studio del progetto iniziale (seed capital), e/o per lo sviluppo del prodotto e la commercializzazione iniziale (start up capital), allo scopo di aumentare la capacità produttiva  attraverso la realizzazione di un programma di innovazione tecnologica.

Il Fondo interviene co-investendo in operazioni di equity con gli investitori privati , mediante la sottoscrizione di aumenti di capitale finalizzati ad acquisire partecipazioni di minoranza e di natura temporanea. La partecipazione diretta acquisita dall’investitore privato e dal Fondo regionale non potrà superare complessivamente il 49 % del capitale sociale dell’impresa beneficiaria per un importo minimo di euro 150.000 e massimo di euro 1.000.000 e sarà temporanea, in quanto dovrà essere smobilizzata al massimo dopo cinque anni dalla data della relativa assunzione.

Domande dal 27 aprile 2016 fino ad esaurimento risorse. Chiedi informazioni

Leggi tutto

SARDEGNA: Rettificato l’avviso “Più Turismo più Lavoro” Scadenza 10 maggio 2016

SARDEGNA.PIU.TURISMO.PIU.LAVOROL’Assessorato regionale del Lavoro, nell'ambito del programma operativo regionale Fse 2014-2020, ha rettificato l’Avviso Pubblico “Più turismo più lavoro” – annualità 2016 destinato alla concessione di contributi per l’allungamento della stagione turistica. 
La domanda di partecipazione dovrà essere inviata a partire dalle ore 10.00 del 28 aprile 2016 ed entro le ore 14.00 del 10 maggio 2016 esclusivamente attraverso i servizi “online” del Sistema Informativo Lavoro (Sil) sulla base del form online. 

Ricordiamo che la finalità dell’avviso è quella di favorire l’offerta turistica del territorio attraverso la concessione di aiuti alle imprese del turismo ricettivo, in termini di aiuti all'occupazione, per garantire una maggiore stabilità dei lavoratori promuovendo sia la stipula di contratti stagionali più lunghi, ma anche trasformando i contratti da tempo determinato a tempo indeterminato o assumendo con contratti a tempo indeterminato sin dall'origine. 

S itratta dell concessione di aiuti alle imprese del turismo ricettivo, in termini di aiuti all’occupazione, per favorire una maggiore stabilità dei lavoratori non solo promuovendo la stipula di contratti stagionali più lunghi, ma anche attraverso la trasformazione dei contratti da tempo determinato a tempo indeterminato o l’assunzione con contratti a tempo indeterminato sin dall’origine.
La sovvenzione consiste in un contributo concesso dalla Regione alle imprese che assumano lavoratori con contratti a tempo determinato ed a tempo indeterminato che comprendono uno o più mesi di bassa stagione.
L’aiuto concesso dalla Regione non potrà superare i 40.000 euro e le 50 unità di lavoratori.  Scadenza 10 maggio 2016. Chiedi informazioni

Leggi tutto


Sardegna, parte il progetto "Terra ai Giovani": 700 ettari di terre incolte regionali agli under 40

AGRICOLTURASardegna, "Terra ai Giovani" è un progetto elaborato dall’assessorato dell’Agricoltura, in collaborazione con la presidenza della Giunta regionale e l’assessorato degli Enti locali, per favorire il ricambio generazionale e la crescita del comparto agricolo.

Si tratta di 695 ettari di terre incolte di proprietà della Regione Autonoma della Sardegna che saranno messe a bando in 11 lotti e concesse in affitto agevolato per 10 anni, eventualmente rinnovabili per un altro decennio.

Otto i territori interessati dalla delibera approvata oggi in seduta di Giunta: Sassari, Alghero, Serramanna, Villasor, Vallermosa, Ussana, Donori e San Vito. Chiedi informazioni

Leggi tutto

 

MAGGIORI INFORMAZIONI

RICHIEDI

 
 
 
 
 
 
   

 

Non hai chiesto tu l'iscrizione

o non sei interessato a questa newsletter?
Cancella la tua iscrizione

Se la cancellazione automatica non dovesse funzionare, invia un'email vuota con oggetto "CANCELLA" direttamente a: info@sardegnacontributi.it

 Questa è un'email automatica, si prega di non rispondere. Per informazioni scrivete a: info@sardegnacontributi.it