Inizio prima di iniziare

Con tutto questo inseguo un'idea...
L'idea e' di fare un viaggio, come quelli che si facevano prima, lenti lenti, in cui si poteva osservare tutto e godere di tutto.
Questo viaggio lo faro' col mio longskate, seguendo le strade costiere della sardegna fermandomi per surfare ogni volta che ci sono onde.
Dove voglio arrivare? non lo so, andro' avanti per 20/25 giorni a partire dai primi giorni di agosto e non mi metto una meta', perche' porterebbe alla fretta e denaturerebbe il tutto.
La partenza e' da Villacidro (CA) e mi (ci?) seguira' uno o due furgoni di supporto.
Mi piacerebbe che chiunque voglia condividere questa esperienza con me non esitasse a contattarmi...
Mi piacerebbe che fossimo in tanti a skateare per quelle strade per poi buttarci in acqua e bere una birra la sera, poter godere del vento,del mare e delle immagini con cui la Sardegna riesce sempre a stupirmi.
Ogni giorno del mio viaggio aggiornero' questo blog ed indichero' la mia posizione in modo tale che chiunque si voglia unire al viaggio anche per soli pochi km lo possa fare, e sara' il benvenuto!
Per qualsiasi cosa (info, supporto ed insulti) contattatemi all'indirizzo info@alessandromurgia.it
Grazie

mercoledì 1 luglio 2015

START UP INNOVATIVE: ancora fondi disponibili per le start up innovative


non hai chiesto tu l'iscrizione a questa newsletter o vuoi cancellarti? clicca qui' CancellatiCancellati
se la cancellazione automatica non funzionasse rispondi a questo messaggio scrivendo cancella o remove

 
​​

Spett. Andsoforever Droponsardegna,
Vi inviamo la newsletter con le ultime novità in materia di agevolazioni finanziarie per le imprese,
non esitate a contattarci per informazioni.

CHIEDI INFORMAZIONI

START UP INNOVATIVE: ancora fondi disponibili per le start up innovative

Il Ministero dello Sviluppo economico comunica che Smart&Start Italia dispone ancora di fondi disponibili e che le domande di contributo si possono presentare fino ad esaurimento delle risorse.E' stato presentato il riepilogo dei progetti presentati alla data del 25 giugno 2015.

Le nuove agevolazioni Smart&Start Italia sono riservate alle start-up innovative e si applicano su tutto il territorio nazionale.

La business idea dovrà avere caratteristiche tecnologiche e innovative, oppure sviluppare prodotti, servizi o soluzioni nel mondo dell’economia digitale, o valorizzare economicamente i risultati del sistema della ricerca.

L’agevolazione consiste in un mutuo senza interessi per la copertura dei costi di investimento e di gestione legati all'avvio del progetto proposto.

Per le Start up del Mezzogiorno e del Cratere Sismico Aquilano è prevista anche una componente di fondo perduto. Le start-up costituite da meno di un anno usufruiscono di servizi di tutoraggio tecnico-gestionale.

Smart&Start Italia è una misura a sportello, le richieste verranno esaminate in base all’ordine di arrivo e non ci sono graduatorie.

La dotazione finanziaria è di circa 200 milioni di euro, gli incentivi verranno erogati fino a esaurimento dei fondi disponibili. Clicca quì per maggiori informazioni.


LOMBARDIA: Bando Food Hospitality World China, 22-24 settembre

Regione Lombardia e Unioncamere Lombardia, in collaborazione con Fiera Milano SpA, promuovono il bando "Food Hospitality World China".

Il bando prevede l'offerta alle imprese beneficiarie, in forma completamente gratuita, di un pacchetto di servizi comprendente: la partecipazione alla manifestazione fieristica che si terrà a Guangzhou (Canton) dal 22 al 24 settembre 2015; un servizio di interpretariato collettivo; un percorso di preparazione in tema di contrattualistica; l'assistenza per la spedizione delle merci; un servizio di tutoring; un market-visit tour e un abbattimento dei costi di spedizione dei campionari in fiera.

Presentazione delle domande: 29 giugno - 17 luglio 2015, esclusivamente via PEC. Clicca quì per maggiori informazioni.


INTERNAZIONALIZZAZIONE, PUBBLICATO IL BANDO PER ACCESSO AL VOUCHER: DOMANDE DAL 1 SETTEMBRE

Il Ministero dello Sviluppo Economico ha definito le modalità operative e i termini per la richiesta e concessione dei “Voucher per l’internazionalizzazione”, finalizzati a sostenere le PMI e le reti di imprese nella loro strategia di accesso e consolidamento nei mercati internazionali con 10 milioni di risorse stanziate, ai sensi del DM 15 maggio 2015.

Le istanze di accesso finalizzate e firmate digitalmente dovranno essere presentate dal 22 settembre 2015 e fino al 2 ottobre 2015. Dal 1 settembre 2015, le imprese potranno registrarsi tramite  la procedura informatica. Dal 15 settembre 2015 le imprese potranno avviare e completare le fasi di compilazione della domanda di accesso alle agevolazioni.

L’intervento “Voucher per l’internazionalizzazione” è finalizzato a sostenere le PMI e le reti di imprese nella loro strategia di internazionalizzazione. Con l’intervento si concedono voucher alle aziende per l’acquisizione di servizi per favorire l’internazionalizzazione attraverso l’inserimento in azienda di un “Temporary Export Manager”, ossia un professionista a tempo a con il compito di garantire il supporto alle imprese nelle attività di ingresso e crescita sui mercati internazionali.

Sono previsti due bandi. Il primo bando di prossima pubblicazione, prevede la concessione di un voucher di 10 mila euro per l’inserimento in azienda di un temporary export manager per almeno sei mesi, a fronte di una quota di cofinanziamento da parte dell’impresa beneficiaria di almeno 3mila euro.

Nel secondo bando, il valore del voucher rimarrà invariato per le imprese che presentano per la prima volta la domanda di partecipazione. Invece l’entità del finanziamento a fondo perduto varierà per le imprese ammesse al primo bando che intendono fare nuovamente ricorso all’agevolazione, prevedendo un voucher di Euro 8.000 e una quota di cofinanziamento da parte dell’impresa beneficiaria di almeno Euro 5.000. Clicca quì per maggiori informazioni.


Fondi Europei: Guida per i Fondi strutturali e di investimento europei e relativi strumenti UE

Disponibile On Line la guida pubblicata dalla Commissione europea per beneficiari dei Fondi Ue. La Guida non intende fornire una descrizione esaustiva di tutti i fondi UE disponibili, ma si basa sul quadro strategico comune (allegato 1 al regolamento (UE) n. 1303/2013), che favorisce un migliore coordinamento tra i Fondi SIE e gli altri strumenti UE.

Per ciascun Obiettivo tematico (OT) identificato dal regolamento sui Fondi SIE, la guida fornisce una panoramica degli strumenti complementari disponibili a livello UE, comprensiva di dettagli sulle fonti di informazione, esempi di buone pratiche inerenti alla combinazione di diversi canali di finanziamento, oltre a illustrare le autorità competenti e gli enti coinvolti nella gestione di ciascuno strumento.

I collegamenti forniti all’interno del documento consentiranno ai potenziali beneficiari di orientarsi nel labirinto del materiale disponibile online, consentendo loro di accedere ai documenti e ai siti Web più immediati e utili. Per aiutare i potenziali beneficiari a identificare le fonti più appropriate sui fondi, è disponibile anche una lista di controllo in linea. Cliccate quì per maggiori informazioni.


Accordo BEI - UniCredit: 300 milioni di euro per le imprese italiane

FONDI.BEIBanca Europea per gli Investimenti (BEI) ha concesso il 15 aprile 2015 due nuove linee di finanziamento, per un ammontare complessivo di 300 milioni di euro, destinate alle imprese italiane dei settori  produttivi e dei servizi. 150 milioni di euro saranno destinati alle PMI per finanziare investimenti in beni materiali e immateriali ovvero in capitale circolante, mentre gli ulteriori 150 milioni saranno destinati  alle imprese fino a 3.000 dipendenti che promuovano l'occupazione giovanile (fino a 29 anni di età) e al contempo eseguano investimenti materiali e immateriali ovvero finanzino il capitale circolante.

Queste due linee di finanziamento concesse dalla BEI, che potranno avere durata compresa fra i due e i dodici anni e un taglio massimo di 25 milioni di euro, verranno trasferite alle imprese attraverso UniCredit e UniCredit Leasing. A questi due plafond si potrebbe aggiungere una ulteriore tranche di 200 milioni di euro, con caratteristiche similari, da rendere disponibile nei prossimi mesi. Cliccate quì per maggiori informazioni.


COOPERATIVE: pubblicato il Decreto, domande per i finanziamenti dal 20 luglio

COOPERATIVE.2

Pubblicato in Gazzetta Ufficiale n. 116/2015 il decreto del Ministero dello Sviluppo Economico che stabilisce termini e modalità di presentazione delle domande di accesso alle agevolazioni previste per la nascita e lo sviluppo di società cooperative di piccola e media dimensione, che non abbiano sede legale nelle regioni a statuto speciale.

Si tratta di finanziamenti alle imprese a tasso agevolato che potranno andare a coprire fino al 100% dell’importo del piano di investimento presentato dall’impresa. Il nuovo regime di finanziamenti agevolati sarà a totale copertura degli investimenti fino ad 1 milione di euro per promuovere la nascita di società cooperative su tutto il territorio nazionale e il consolidamento di cooperative esistenti nelle regioni del Mezzogiorno. Cliccate quì per maggiori informazioni.



AGRICOLTURA: Nuovo regime di aiuti per l'insediamento di giovani in agricoltura

Istituito un fondo per l’erogazione di finanziamenti agevolati concessi sotto forma di leasing per sostenere l’insediamento di giovani agricoltori in un’impresa agricola operativa sul territorio nazionale. - See more at: http://www.finanziamentopmi.it/finanziamento-agevolato-primo-insediamento-giovani-agricoltori/#sthash.4jTD4Pks.dpuIn 

In vigore il nuovo Fondo per le agevolazioni all'insediamento dei giovani in agricoltura, con l'obiettivo di favorire il ricambio generazionale in agricoltura mediante l’inserimento di giovani nella conduzione di imprese agricole competitive.

Sono beneficiari delle agevolazioni i giovani agricoltori, anche organizzati in forma societaria, che intendono insediarsi per la prima volta in una impresa agricola in qualità di capo azienda e che presentino un piano aziendale per lo sviluppo dell’attività agricola articolato su un periodo di almeno 5 anni che dimostri la sostenibilità economica e finanziaria dell’operazione.

Il premio di insediamento è concesso nel quadro di un’operazione di leasing, finalizzata all’acquisizione dell’azienda agricola ed è erogato in due tranches nell’arco di un periodo massimo di cinque anni.
Il premio di insediamento è concesso in conto interessi, ad abbattimento delle rate, da restituire secondo un piano di ammortamento, di durata variabile, a scelta del soggetto beneficiario, tra un minimo di 15 anni e un massimo di 30 anni. L’ammontare massimo dell’aiuto non può essere superiore alla somma di 70.000 euro.Sportello aperto. Presentazione domande fino ad esaurimento fondi. Clicca quì per maggiori informazioni.

FONDI EUROPEI: NUOVE OPPORTUNITA' DI FINANZIAMENTO AGEVOLATO PER PMI E SMALL- CAP CON I FONDI BEI

FONDI.BEI.150modSono in arrivo dalla Banca Europea nuovi apporti di liquidità alla Banche convenzionate per l'erogazione di finanziamenti a condizioni agevolate alle Imprese.

In particolare vengono agevolati i progetti di crescita dell'impresa. che sono capaci di innovare e rinnovare, per il successo di un’impresa.
Beneficiari deo fondi BEI sono le piccole e medie imprese di tutti i settori produttivi, ovunque ubicate. 
È possibile finanziare fino al 100% progetti realizzati nei 3 anni precedenti la richiesta di finanziamento o da realizzarsi negli anni successivi. Il capitale viene erogato in un’unica soluzione e rimborsato a rate trimestrali di quote capitale costanti e quote interessi variabili.
E' richiesto ultimo bilancio con utile e previsioni di crescita positive, inoltre il fatturato realizzato nell'ultimo esercizio deve essere uguale o superiore all'importo del finanziamento che si intende richiedere. Cliccate quì per maggiori informazioni.



FONDI EUROPEI

FINANZIAMENTI AGEVOLATI

CLICCA PER
PRE-FATTIBILITA' GRATUITA

RISERVATO A PICCOLE, MEDIE E GRANDI IMPRESE

PER PROGETTI DI SVILUPPO AZIENDALE

SENZA LIMITE DI IMPORTO MASSIMO

CHIEDI INFO

  

 

MCC-BDM

Nuovi Finanziamenti Agevolati

TUTTA L'ITALIA

Riservato a imprese
sane e bancabili

Sono Richiesti bilanci positivi e un fatturato uguale o superiore all'importo del finanziamento richiesto

PROCEDURA APERTA

Domande a sportello

INFORMAZIONI

PER INFORMAZIONI CLICCA QUI'

Sono possibili appuntamenti a Milano e Roma

ITALIA: MCC-BDM aperti i nuovi importanti finanziamenti.....


 

CONTATTI
PER MAGGIORI INFORMAZIONI, RICERCA AGEVOLAZIONI E APPUNTAMENTI PER CONSULENZA PERSONALIZZATA 




PRE-FATTIBILITA' GRATUITA: PER RICEVERE RISPOSTA SULLA PRE-FATTIBILITA' DI UNA AGEVOLAZIONE CLICCATE QUI' PER INVIARE, SENZA NESSUN IMPEGNO, IL MODULO
 
clicca quì per e il TEST GRATUITO




PER ALTRE ESIGENZE IN MATERIA DI AGEVOLAZIONI FINANZIARIE E CONTRIBUTI:

Chiedete un appuntamento per una consulenza personalizzata:
 
APPUNTAMENTI A MILANO, ROMA, IN ALTRE CITTA' E IN VIDEO CONFERENCE CALL SU SKYPE

 
   




 

Nessun commento:

Posta un commento